[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: RE CUBA NET

Autore: Carmen
Email: Oloddumare - Olorun - Olofi
Remote Name: 213.45.185.194
Date: 01/09/2006
Time: 20.08

Commenti

No, credo di aver parlato con molti cubani comunisti in vita mia, sicuramente molti più di te, visto che sono nata e cresiuta lì. Mi hanno allevata i comunisti. E forse per questo ho imparato a riconoscere la loro propaganda. La vostra è solo una brutta copia, ve lo assicuro.

Come dicevo a Guerrino, la storia di Puerto Rico non mi è per nulla estranea, anzi. Proprio per un discorso cronologico, visto che la cessione di Puerto Rico agli USA è avvenuta nel 1898, e il suo status attuale è stato stabilito ai primi del 1900... essendo passati 100 anni, credo che tali paragoni siano assurdi. (a proposito, non dicevi sotto a Guerrino che "lungi da te il farli"? Boh..).

Avresti la bontà di spiegarmi cosa intendi con "in termini politici"? Quali poteri politici attribuisci ad una eventuale anessione di Cuba agli USA, e quale influenza sull'ALCA? Forse che ceserebbe di esistere l'ALBA? Ma allora il discorso è politico o economico?

Desaparecido, i concetti non si buttano sul tavolo come un mazzo di carte. Se fai delle allusioni devi argomentare. Altrimenti passi per uno che la vuole "buttare in caciara", come dicono alcuni.

E, oltrettutto, abbiamo deviato dal discorso iniziale, che era l'articolo da te riportato. Ora siamo sul piano delle tue congetture e conclusioni.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06