[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: Desaparecido

Autore: Desaparecido
Email: desaparecido@yahoo.it
Remote Name: 80.104.217.143
Date: 23/08/2006
Time: 16.40

Commenti

Ciao Carmen

Purtroppo mi fraintendi e trai frettolosamente troppe conclusioni su di me ed il mio pensiero, c'è gente che ha da fare come per esempio lavorare oppure addormentare un bambino, ma lascio perdere gli insulti e continuo.

Cosa vuol dire siamo da capo ? Sul fatto degli assoldati dal governo USA per esempio, ci sono e sono la quasi totalità dei dissidenti che conosciamo ufficialmente. Pochissimi hanno la dignità di non accettare soldi dal nemico, perché è inutile giraci intorno ma di nemico si tratta. Se poi tutti entrano nel calderone la colpa non è certo di Castro ma degli Stati Uniti. Sicuramente non è un invasione di marines quella che pesa sull'isola, ma oggi come oggi, in un economia globalizzata secondo il modello del capitalismo neoliberista, ci sono armi alternative da usare, distruttive come una guerra, Cuba è sotto la minaccia di tutte queste ultime.

Gli oppositori nel loro ultimo summit, un anno fa, travolti dalla passione si sono smascherati da soli, mi sembra che abbiano inneggiato al capo della casa bianca più volte. Oltretutto al summit era presente con tutti gli onori il capo dell'ufficio di interessi USA (organizzatore dell'evento). Senza contare che si può essere una nazione indipendente sulla carta ma di fatto no, ci sono molti esempi al mondo, butto li una provocazione... quale Stato è realmente indipendente e sovrano ? Imprigionati tutti come sono tra il debiti con il FMI, il trattato di Mastrict, le lobby etc...

"Le discipline finanziarie si impongono a chiunque. Il grande potere mondiale può tollerare un governo di sinistra in qualunque parte del mondo, sempre e quando questo governo non prenda misure che vadano contro alla disposizioni dei centri finanziari mondiali. Ma in nessuna maniera tollererà che un alternativa di organizzazione economica, politica e sociale si consolidi. Per la megapolitica, le politiche nazionali sono fatte per i nani che devono sottomettersi al dettato dei giganti finanziari" Subcomandante Marcos

Il copia ed incolla che mi chiedi adesso mi è impossibile, Cubanet sforna 10 articoli al giorno andarmeli a rileggere tutti è una pazzia, anche se mi sembrerebbe strano che ci fosse una dichiarazione come me la chiedi tu, cosi spudorata, nuocerebbe all'immagine dell'opposizione. Cito i 5 e li paragono ai dissidenti perché sono agenti cubani come lo sono Marta Beatriz Roque e gli altri suoi amici. I soldi sono importanti per lavorare ma quando i soldi arrivano da una potenza nemica il tuo lavoro è falsato irrimediabilmente, si perde l'autorita modale.

Io non ho mai ne deificato ne mitizzato nessuno nella mia vita, è un pregio nel mare dei tanti difetti che ho, penso di essere un uomo pratico, spero di non sopravalutarmi. Non avevo capito che tu eri cubana, per la verità non mi sono fermato neppure un istante a pensare chi fossi, neppure il tuo sesso mi ha dato da pensare. Internet mi ha insegnato a pensare asessualmente, chiunque può essere chiunque vuole (vedi Guerrino pochi post sopra). Comunque complimenti per il tuo italiano, da quanto sei i Italia ?

Il progetto Varela è un buon progetto, che è stato dichiarato incostituzionale da una commissione apposita del Poder Popular, le motivazione non le conosco, mi piacerebbe saperle. Per me sono modifiche più che pertinenti per l'isola ma non sono ancora mature, o almeno non lo saranno fino a che non cesserà l'ingerenza statunitense, perché in questa situazione sarebbero un duro colpo per la sovranità dell'isola.

Per quanto riguarda il CDR, so di cosa sto parlando perché è nato come corpo di vigilanza ma anno dopo anno a preso un altre peculiarità, adesso e una cosa molto più grande se organizzato bene. Non ho fatto nessuna confusione tra CDR e delegati municipali se è questo che vuoi dire.

Mi scrivi "Poi vi sono i candidati alle Provinciali, ma questi non li nomina mica il popolo, bensì una commissione integrata da gente più che castrista, e il popolo può solo decidere se vota per 1 o 2 o tutti, ma non candidarli"

Ma dove hai visto mai che un popolo intero nomina pure chi deve votare ? Sarebbe molto bello raggiungere questo livello di democrazia rappresentativa. Chi ha nominato i parlamentari italiani alle scorse elezioni ? Il popolo ? Anche le primarie che già sono un passo avanti non risolvono questo problema perché i candidati premier che votiamo arrivano sempre da nomine o candidature fatte all'interno.

Tra tante difficoltà, contraddizioni e conquiste, Cuba resiste a poteri forti, ai grandi centri finanziari, allo sceriffo del mondo alla globalizzazione capitalistica, che minano la sua sovranità. Lo fa con dignità ma soprattutto garantendo al suo popolo il livello di vita più alto tra gli stati caraibici e tra i primi in America Latina.

VIVA LA RIVOLUZIONE

Ultimo aggiornamento: 16-11-06