[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: x Desaparecido

Autore: Desaparecido
Email: http://inbassoasinistra.blog.kataweb.it/in_basso_a_sinistra_c_il_/
Remote Name: 80.104.217.158
Date: 21/08/2006
Time: 16.33

Commenti

Si mi sono scordato di parlare di oposizione o dissidenza, ci sono alcuni pero non indifferenti, alcuni ormai li avari sentiti mille volte altri spero siano un po meno scontati.

Prima cosa vorrei vedere cosa farebbe il governo italiano, cosa fa attualmente il governo degli Stati Uniti, quando intercetta gente che pagata da uno stato estero organizza si organizza anche solo politicamente per far cambiare la politica del paese. Cosa diresti tu se in Italia ci fosse un partito chiamato Forza America finanziato dagli USA che facesse propaganda volto a far divenatre l'Italia una piccola Stati Uniti del mediterraneo ? A me farebbe girare scatole. Conosci la storia dei 5 prigionieri dell'imperio come li chiamano a Cuba ? Che differenza c'è tra loro e gli oppositori incarcerati a Cuba ?

Seconda cosa la costituzione cubana prevede un sistema a partito unico, quindi è ovvio che gli altri partiti siano illegali. Ugualmente la legge fondamentale , tu dirai fatta da Fidel per Fidel, pero rattificata da un referendum popolare nel 1976. Prevede questo sitema politico anche supportato da elezioni dei delegati municipali, provinciali e deputati nazionali da parte del popolo, l'assemblea nazionale poi eleggera il presidente che guarda caso è sempre Castro però sempre in linea con la costituzione.

Ultimo: Perche i cosiddetti oppositori non spendono le loro forze per cambiare il sistema da dentro al partito unico ? Si puo.. non si cambia da socialismo a capitalismo ma ceratmente si puo cambiare la vita di molte persone ( se è questo quello che vogliono) solo seguendo alla lettera le linee tracciate dalla rivoluzione senza remare contro e dando il buon esempio. Perche non diventano preidenti dei CDR e invece di fare i corrotti come molti Presid. di CDR che si imboscano la roba, si impegnino politicamente per organizzare al meglio il proprio barrio ? Si puo......

Per l'embargo c'è poco da dire, anche se in qualche modo viene eluso da alcune imprese USA, d'accordo con il governo, per altri campi è una cappio che continuamente affecta Cuba dal punto di vista dei trasporti, della salute, della tecnologia soprattutto, dell'industria di ogni specie. L'embargo non è solo unilaterale ma incide in tutti i rapporti commerciali che arrivano dall'europa, soprattutto da grandi firme.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06