[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

x Desaparecido

Autore: Carmen
Email: Oloddumare - Olorun - Olofi
Remote Name: 213.45.181.245
Date: 20/08/2006
Time: 17.40

Commenti

Salve. Purtroppo devo farti notare che i due punti che mi segnali mancano di fondamento, poichè non sono riconducibili alle mie parole. Tu dici:

Purtroppo ti devo contraddire per quanto riguarda il paragone fra Carriles e l'esercito rebelde, stai confondendo guerriglia, resistenza con terrorismo nudo e crudo. ....................................... Sono d'accordo, ma credo che sia chiaro (almeno per me lo è) che nel mio post elencavo elementi, non facevo paragoni. Vi sono realtà che non si possono paragonare. Anche oggi in Irak vi sono attentati riconducibili a guerriglia e resistenza, non per questo meno terroristici e criminali, e per niente paragonabili alle schifezze di Posada Carriles.

"Come ultimo non chiamerei proprio pacifici i 3 sequestratori armati di un traghetto pieno di gente, anche se sono contrario alla pena di morte per qualsiasi delitto e quindi critico le esecuzioni del 2003 che tra le altre cose hanno spezzato una moratoria contro la pena capitale che aveva portato Cuba sulla strada più giusta. "

.......Anche qui sono d'accordo. Io credo che quelle persone meritavano una condanna per l'uso della forza, e possesso d'armi, benchè l'unica cosa che cercassero fosse scappare. Ma sicuramente non meritavano un processo sommario di pochi giorni e la fucilazione. Al di là dell'essere contrari alla pena di morte, cosa sulla quale mi trovi d'accordo, in questi atti NON E' MORTO NESSUNO, non sussistono gli agravanti per condannare a morte queste persone.

Ma al contempo mi domando cosa c'entri tutto ciò, visto che quando parlavo di oppositori pacifici, certamente non parlavo di queste persone. Essi erano semplici dirottatori. Spero per te che tu sia a conoscenza della presenza in territorio cubano di una opposizione pacifica attiva, diversi partiti (dichiarati illegali dal governo) e molte iniziative per indurre cambiamenti: Proyecto Varela, Asamblea para promover la Sociedad Civil.

QUeste persone vengono spesso incarcerate, umiliate e perfino linciate. Accusati in continuazione di essere mercenari. E ora dimmi, chi potrebbe mai pensare che un governo non abbia opposizione? A chi potrebbe mai venire in mente che OGNI persona che si oppone a Castro lo faccia perchè viene pagato? Ma è forse Dio? Ma forse qualcuno crede che davvero abbia delle idee "non contestabili"? Ma l'arroganza di tale pretesa non vi fa sospettare che vi prenda un po in giro?

Se vorrai parlare e scambiare opinioni sugli effetti dell'embargo sull'economia cubana sono qui. Analizziamolo in dettaglio, se non altro per avere motivi veri per condannarlo.

Saluti.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06