[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Carmen
Email: carmen, carmen, etc
Remote Name: 213.45.185.90
Date: 31/05/2006
Time: 07.33
Franco, proprio non ce la faccio a vedeti nei panni di chi chiede scusa...diciamo che nun ci credo : D In realtà non sono esperta, preferisco leggere, ma ci vado spesso. Mi piace anche il teatro (e mi piace anche leggere il teatro), ma purtroppo qui costa davvero tanto, e quindi ci vado poco. Ma sono due linguaggi diversi, niente affatto in contrasto.
Hai citato un film CULT che tutti conoscono, ma forse non sapresti spiegare PERCHè lo è. Nel discorso del commerciale e non, intervengono poi dei meccanismi diabolici, per cui uno per ripicca decide che non ci va, pur di uscire dal greggio. Se io decido che non ci vado devo sapere PERCHè non ci vado, altrimenti ho un attegiamento molto simile a quello che ci va per partito presso.
Poi questa cosa del taglio netto tra il commerciale e il colto non sempre è vera. Vi sono film commerciali che hanno tanto da offrire non solo in termini di divertimento, magari in termini di fotografia o di colonna sonora. Ma soprattutto, uno deve vedere le cose per poter farsi una idea propria, altrimenti, dopo tutto, uno non ha idea di quale sia l'argomento del Codice Da Vinci...che è cmq. un fenomeno mediatico dei ns. tempi. Non ho paura di abbrutirmi se una sera mi vado a vedere L'Era Glaciale...che ridere.