[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: dodi
Email: meplaitjouerauboule@fr
Remote Name: 87.29.1.137
Date: 25/05/2006
Time: 07.07
Eros-cultura/ Apre a Londra la prima accademia del sesso Giovedí 25.05.2006 10:44
Sesso e due ruote: miscela esplosiva
Accademia del Sesso e delle Relazioni. Ecco il nome scelto per il primo parco tematico dedicato al sesso che aprirà il prossimo settembre a Londra. E’ risaputo che i sudditi di Sua Maestà sono abituati a tutto e amano infrangere i tabù del Vecchio Continente. Ma non si tratta di un museo, come già ce ne sono a Barcellona, Parigi o Amsterdam: “Il nostro parco sarà uno strumento didattico per migliorare la sessualità degli individui e favorire la tolleranza verso tutte le forme di relazione interpersonale” ha dichiarato alla Bbc Sarah Brewer, sessuologa e direttrice dell'Accademia.
Dopo tre anni di lavoro e una spesa di 7 milioni di sterline (all’incirca 14 milioni di euro), l’Accademia – che aprirà i battenti vicino alla centralissima Piccadilly Circus - sarà composta da sette padiglioni per un totale di 1000 metri quadrati.
I visitatori, rigorosamente maggiorenni, dovranno sborsare qualcosa come 21 euro per vagare compiaciuti per le diverse stanze dai nomi di sicuro richiamo, come quella dedicata al piacere o all’orgasmo, ma anche alle fantasie sessuali, alle perversioni fino ad arrivare alle malattie.
Proprio perché non si tratta di un museo, ma di una realtà dinamica, durante la visita si potrà contare sui consigli degli esperti, che forniranno informazioni su argomenti che spesso vengono ancora considerati tabù. Secondo i responsabili dell’Accademia si tratta di “un veicolo perfetto per affrontare argomenti importanti in modo eccitante, divertente ed educativo. Un passo importante per creare una comprensione della sessualità su scala globale”. E se alla fine tutto questo parlare di sesso ha suscitato in voi l’effetto contrario, c’è sempre un’ultima possibilità, fermarsi al bar interno e chiedere un cocktail afrodisiaco. Chissà che non sortisca l’effetto desiderato