[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: viale a miami

Autore: Carmen
Email: Oloddumare - Olorun - Olofi
Remote Name: 213.45.181.201
Date: 28/10/2006
Time: 06.50

Commenti

Non è assolutamente vero che bisogni essere in possesso di una delle due cose che dice ahinama. I visti ai cittadini cubani vengono tranquillamente concessi o negati nell'ambascita USA in Italia, a seconda dei singoli casi. Devi provare la tua autosufficenza economica (ultime buste paga, estratto conto bancario). Molte domande riguardo i rapporti di parentela negli USA: più parenti stretti hai lì, meno probabilità di ottenere il visto perchè possibile emigrante.

Non ti consiglio di fare appello all'asilo politico per richiedere il visto, a meno che tu non sia stato effettivamente perseguitato per questi fatti a Cuba e lo possa provare. Cioè, se tu sei in Italia con permesso di soggiorno e lavori, è poco probabile che ti riconoscano questo status. Un conto è un cubano che vive sotto dittatura, un'altro è un cubano che vive all'estero, occhio!

Poi, arrivato negli USA se ti danno il visto, potrai chiamare in causa la dittatura e optare per il rimanere là... un anno senza uscire degli USA finchè non ottieni la Green Card.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06