[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: x Neblinita

Autore: Camomillo
Email: earidaje.........
Remote Name: 151.24.229.9
Date: 25/10/2006
Time: 09.02

Commenti

...... con il fegato. Non è un prtob lema tuo , che te frega ? . No, no, è dek razzismo del tuo paese che dobbiamo prima parlare, di fatti obbiettivi cui non hai dato nessuna rispsta , e non del mio , ritenendo che io sia tale ( razzista ) solo perchè non mi va giù che uno straniero voglia dettare lui le sue regole in casa nostra-. L'ho già detto e lo ribadisco , a me del colore della pelle o della religione non interessa un bel niente. L' importante è che chi vive qui sia ossequiente delle nostre leggi , delle nostre tradizioni e grato della ospitalità che gli forniamo senza sputarci addosso , così come nel loro paese dovrebbe reciprocamente avvenire . A queste condizioni mi sta bene tutto , ma non solo nbei confrontoi dei cubani , ma anche degli altri europei , che quando vengono qui da noi pensano di poter fare tutto quello che gli pare, e che non si sognerebbero mai di fare nel loro paese, perchè qui impera un buonismo del cazzo che in nome di non si sa che cosa tutto consente a tutti.

Faccio un piccolo esempio banale ma istruttivo- riferito a vari altri EUROPEI - in particolare inglesi e tedeschi , i quali mai si permetterebbero nel loro paese di appoggiare i piedi sul sedile del treno ( e men che mai lo permetterebbero già essi stessi a degli stranieri ) mentre in Italia ho rilevato in vari viaggi essere una loro costante senza che nessuno dica niente .

Bene , io nel mio Paese esigo rispetto , come è giusto che gli altri lo esigano da me , e se sbaglio me ne assumo tutte le responsabilità e conseguenze come tutti dovrebbero fare e non protesto perchè lì c'è quella regola . La rispetto e basta , a condizione di reciprocità ovviamente ,ma soprattutto non posso accettare lezioni di educazione civica o personale da chi vuole prevaricare non avendo a supporto qualche millennio di civiltà alle spalle. Questa è la verità storica : come Voi affondate le vostre radici più o meno in Josè Martì , sbandierando a più non posso il vostro orgoglio nazionale ( oggi di natura fidelista e cheguevariana ) noi le ritroviamo - e " non pour cause ", in Roma , da cui derivano anche le origini della vostra lingua. Pertanto risciacquati la boccuccia da tutto quel " leche " e quelle stronzate che ti inondano , cubanita. Con le adeguate condizioni possiamo e dobbiamo parlare con tutti. Altrimenti, ripeto, a casa. Quando qualcuno laggiù verrà a violare le vostre sensibilità ,fatevi sentire. Ne avrete tutti i diritti.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06