[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: Sarà Raùl Castro il nostro Gorbachov? x Joe Gorito

Autore: Carmen
Email: Oloddumare - Olorun - Olofi
Remote Name: 82.89.226.56
Date: 06/10/2006
Time: 05.41

Commenti

Va beh, va beh, adesso non drammatizzare, che mi fai sentire in colpa, ed anche molto "rompi". Secondo me molte cose di Cuba le hai capite e come anche perché sei una persona molto, ma molto intelligente. E’ normale che ognuno conosca il proprio contesto, non è affatto vero che i cubani tutti conoscano per forza la situazione cubana meglio degli stranieri, perché spesso mancano gli strumenti per interpretare la realtà che ci circonda al di fuori della propaganda, che diventa la unica realtà.

Ciò che dici degli italiani sicuramente sarà vero, ma forse ad un livello diverso, in una dimensione veramente distinta da quella dell’ammasso intellettuale che c’è a Cuba grazie al regime.

Per il discorso Raùl, è più una riflessione a voce alta che altro. Mi piace stuzzicarmi a me stessa, cercando di trovare altri rovesci della medaglia, ma Raùl Castro non mi piace, mi sembra assurda la monarchia, e sono convinta che il sistema vada rovesciato, perché senza la democrazia nulla si può. Il problema rimane, e non ho mica le soluzioni io, magari. Mi piace solo giocare a girare le situazioni.

Un caro saluto anche a te.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06