[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: jimbo
Email: jimbo@jimbo.it
Remote Name: 195.254.225.27
Date: 19/04/2005
Time: 04.39
con riguardo all'argomento cambi, mi trovavo a cuba (pinar del rio) nel periodo del cambio.
alla tv hanno anticipato che dopo il weekend del 9/10 aprile nelle banche e dal 9 nelle cadeca, sarebbe stata applicata una specie di commissione (trattandosi di percentuale fissa non la voglio chiamare differenza di cambio) dell'8% sui cambi di tutte le valute nei confronti del cuc. (quindi 11+8=19% per usd)
ho poi verificato personalmente in banca il giorno 11 che l'euro veniva cambiato a 1,15 anzichè a 1,25 (cambio con usd) - ho ovviamente solo verificato, visto che avevo gia cambiato tutto il necessario a 1,25.
allora ho pensato di fare il furbo pagando con carta di credito, tanto dico la visa mica lo riconosce il cuc, ma il trucco c'è: se paghi con visa, alla cassa hanno un tastino che ti applica una tassa dell'11% sul prezzo totale !!!
mi incuriosisce che non applichino la commissione ai prelevamenti in contanti postepay, e sono curioso di vedere cosa faranno ai bonifici dall'estero.
comunque tempi duri per i turisti che escono dai "villaggi all-inclusive tutto prepagato alla partenza" e tempi altrettanto duri per le case particular (il resto delle imprese è statale quindi gliene frega poco).
ciaociao