[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: Santiago di Cuba

Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marc@fresh.it
Remote Name: 131.175.38.225
Date: 22/11/2005
Time: 03.39

Commenti

Dunque: spostamento da Habana sempre fatto in aereo, circa 80 $ all'epoca per gli stranieri, e questo prima che ci fosse il volo diretto dall'Italia, quindi tieni buono quello che ti ha detto Jimbo con Viazul se cerchi soluzioni alternative. Ho sentito anche di chi se la è fatta in treno, per me 1h e 20 di tragitto sono già tante per i miei gusti, figurati passare giornate in viaggio, quindi mi muovo in aereo.

Grandi pericoli per i viaggi non ne ho mai sentiti, a parte le condizioni della strada.

Quello di chicharrones non vuol dire niente, era solo una battuta, anche se questo reparto a Santiago ha fama di essere un po' malfamato. A me non è mai successo niente quando ci sono stato, ho sentito in cambio di furti e altro in pieno centro. Ovviamente immagino che la casa particular non la prenderai a chicharrones, ma in centro o Vista Alegre !!! Comunque a mio avviso, Stgo non è più pericolosa della Habana o del resto di Cuba. Le case per la mia esperienza, sono sicure, e i padroni stanno molto attenti per evitare grane.

Le spiagge ... non eccezionali, ma comunque se non hai la pretesa del cayo con la sabbia corallina, non sono neanche terribili. Come distanza c'é di tutto ... dalla Estrellita che praticamente si trova quasi in città, nella baia (ma non la consiglio, è piuttosto bruttina e popolare, serve solo se non vuoi farti un bagno senza fare i chilometri per ritornare rapido in città), Siboney sono una ventina di Km, e le altre spiagge a partire da 30 crescendo, dipende quanto sei disposto a farti. Tieni in considerazione le piscine se non vuoi allontanarti troppo dalla città.

Case particulares non so se quelle dove andavo io ancora sono aperte (non credo), perché da anni vado in casa di mia moglie, comunque in centro vedi cartelli. Poi se la ragazza è di Stgo, fattela trovare da lei, tenendo in conto che il prezzo equo sono 20, esagerando 25 (ma già è tanto), di solito 5 vengono dati sottobanco a chi ti porta (quindi mettili in conto sul regalo finale di despedida), e può trattare con il proprietario in anticipo il fatto di essere ospitata. Se poi hai idea di sfruttare la casa anche nei "momenti liberi", o allunghi qualcosa sottobanco al proprietario (se è disposto ... ma occhio che se conosce la ragazza, poi rischi rogne), o ti trovi un'altra casa limitatamente al momento del bisogno, cercando di non andare oltre i 10, se qualcuno conosce persone di fiducia compiacenti sicuramente ti manderà la direcciòn.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06