[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marc@fresh.it
Remote Name: 82.84.18.64
Date: 18/11/2005
Time: 11.34
Che dire ? E' una città piuttosto diversa dalla Habana (e dal resto di Cuba), se vai lì ti sembra di essere in un altro paese. Sappi prima cosa che gli habaneri dicono un sacco di cazzate sui santiagueri, quindi dimenticati quello che ti hanno detto lì.
E' una città molto africana, caraibica, più sembra di stare in Giamaica che in America Latina.
Tra gli italici, molti (i più) la odiano, oppure non la considerano neanche, altri (pochissimi) la amano, io la sopporto, ma penso che ne vale la pena.
Polizia ce ne è molta, come in tutta Cuba (questo forse è quello che più ti ricorda di essere a Cuba), se non fai delle emerite cazzate non ti succede niente, puoi andare dove ti pare (ma spero che la tua fidanzatina non abiti a Chicharrones !).
Caldo della madonna (5° in media in più rispetto alla Habana), spiagge belle tipo Caraibi scordatele, ma spiaggette carine stile mediterraneo-tropical parecchie fuori città.
Atmosfera impagabile, se ti fai per esempio un carnaval lì, poi tutto il resto di Cuba ti sembrano degli svizzeri. La gente è aperta e cordialissima, immaginati che i santiagueri considerano i capitolini gente fredda e mentalista !
Inculate ... dietro ogni angolo, praticamente a ogni passo che fai aspettatene una, ma rispetto alla capitale sono angioletti, la cosa buena (o mala) è che sono talmente cialtroni che neanche loro si pigliano sul serio, quindi prima cercano di inchiappettarti, poi se vedono che non ce ne è e possono tomar un trago de ron, allora pacca sulla spalla e te li fai amici (sempre con la mano sul portafoflio, meglio ...)
Al santiaguero piace molto la fiesta e la tomadera, se sei di questo stile ti troverai bene, altrimenti prendi la tua novia e vai altrove.
Boh sono stato un po' sul generico, se hai da chiedere di preciso qualcosa, fai pure, io ci vado da una decina di anni volente o nolente, il Willy è ormai santiaguero, e altri ce ne sono della "capital de Oriente".