[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

risposta di castro alla CIA

Autore: birramoretti
Email: il gusto della sincerita'
Remote Name: 151.94.11.2
Date: 18/11/2005
Time: 08.23

Commenti

Castro: "Non ho il Parkinson" Il leader cubano: "La Cia mente" "Sto meglio che mai. Chi mi ha ucciso tante volte ha subito delusioni su delusioni". Così Fidel Castro ha replicato alla notizia data dalla Cia, secondo la quale soffrirebbe del morbo di Parkinson da alcuni anni. Giovedì Castro ha tenuto un discorso di oltre tre ore nell'Aula Magna dell'Università dell'Avana, in occasione delle celebrazioni del sessantesimo anniversario del suo ingresso nelle istituzioni.

Il presidente cubano ha parlato a studenti e professori dell'intervento al ginocchio subito in seguito alla rovinosa caduta di un anno fa, dicendo che ora il ginocchio è "perfettamente riabilitato".

Per mostrare di non soffrire del morbo di Parkinson, Castro ha steso il braccio, tenendolo fermo davanti a sè: "Dicono che la Cia ha scoperto che ha il Parkinson", ha ironizzato, precisando che invece è "perfettamente in grado di tenere ferma una pistola, e ha buona mira". Il presidente cubano ha anche consigliato all'intelligence americana di "realizzare inchieste sull'imperatore Bush" invece che concentrarsi sul suo stato di salute.

Nel suo lungo discorso, Castro ha anche lanciato un allarme per il "momento critico che sta vivendo l'umanità", e ha ripetuto ancora una volta di essere "un rivoluzionario per molti motivi".

POVERI UNIVERSITARI SORBIRSI TRE ORE DI LAVAGGIO DEL CERVELLO.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06