[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Miguel
Email: dummyc@libero.it
Remote Name: 81.211.248.71
Date: 24/11/2003
Time: 03.18
Quello che ti viene chiesto non è un attestato ma è il VISTO d'ingresso !! Lo stesso visto che ti presentano tutti gli altri paesi extracomunitari per entrare !(ognuno fatto a suo modo chiaramente !)
Comunque non è nulla di particolare;chiedi al tuo tour operator se nel pacchetto volo che ti vende,è incluso il visto,altrimenti lo puoi ritirare all'arrivo in aereoporto a Cuba. Nella compilazione ti basterà inserire l'indirizzo di dove vorrai andare;nel caso volessi "tastare" la situazione cercando una casa di tuo piacimento al tuo arrivo,ti basterà compilare il visto scrivendo il nome di un albergo famoso (tipo hotel commodoro,havana libre,melia cohiba ecc.). A questo punto pero' assicurati di trovare un'alloggio fisso entro il giorno seguente perchè poi saresti a rischio controllo. Il governo cubano con tutte le sue contraddizioni,cmq vuole sempre sapere dove il turista risiede !
Ultimo consiglio evita le case particular non legali (tutte le case in regola hanno attaccato davanti alla porta d'ingresso uno stemmino azzurro con una grande A) perchè ultimamente le cose si fanno piu' serie e in caso di controllo verresti sbattuto fuori dalla casa e costretto coi bagagli a trasferirti in una legale o in albergo ! (con tutte le scocciature del caso !!).
Buon viaggio !!