[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: Help, congiuntivite,facile rivolgersi al medico di base

Autore: emanuele72
Email: ematerzi@libero.it
Remote Name: 62.123.115.90
Date: 16/11/2003
Time: 18.42

Commenti

Anche io la congiuntivite l'ho presa. Ho già consigliato e lo ripeto:"per i medicinali rivolgetevi al vostro medico di base". Nessuno può consigliare medicinali solo per averli usati o per sentito dire,tranne che un dottore...figuriamoci una diagnosi...io non mi prendo certe responsabilità!!!

Infatti io ho avuto grossi guai perchè ho usato un collirio con antibiotico su una congiuntivite emorragica,avendo un ulteriore infiammazione causata da allergia al collirio o qualcosa di simile.

L'emorragica a Cuba la curano solo in un unico e valido modo:"fumentos frio"

Sarebbero impacchi con acqua fredda,dalla durata di 30 minuti,ogni 2 ore(nel mio caso,a volte anche più frequenti).

L'acqua deve essere quella delle bottigliette o comunque bollita e raffreddata, ed il cotone che si pone sugli occhi va cambiato ad ogni trattamento. L'acqua troppo fredda allevia maggiormente,ma "chema" la pelle degli occhi. Anche per pulirsi gli occhi usare non sempre lo stesso fazzoletto,ma al limite fazzoletti di carta ogni volta nuovi. Lavarsi sempre le mani e non usare lo stesso asciugamano. Si è portatori di una cosa che infesta molto,quindi igiene e modi accorti.

Se vi beccano ingiro con gli occhi malati ad impestare gli altri,vi chiudono in quarantena in un centro apposito...figuriamoci arrivare in aereoporto in quelle condizioni...meglio autocostituirsi in ospedale e ritardare il rientro fino a guarigione avvenuta.

Ciao Emanuele


Aggiornato il: 10 dicembre 2011