[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Camillo_Sal
Email: salvalenti@hotmail.com
Remote Name: 151.24.228.217
Date: 08/04/2003
Time: 14.33
Hola WEB. Probabilmente ci sarò anche io per quel periodo, non ne sono ancora sicuro.
Però se ci incontrassimo, strafogandoci di ron, daiquiri e chi più ne ha più ne metta,mi piacerbbe anche parlare e scoprire insieme perchè gente come Hemingway , Dos Passos , il nostro Italo Calvino ( c'è anche un premio a suo nome a Cuba) tanto amarono restandone affascinati e presi per sempre questa Isla. Si trattava solo di semplice e facile sesso ? Non credo proprio, vista la complessità della struttura mentale e della personalità dei soggetti !!
Qualche altra cosa ci deve essere pur stata, se uno come Hemingway , che certo non era uno stinco di santo, ma che altrettanto certamente non avrebbe avuto alcuna difficoltà nel conquistar femmine, ha vissuto tanto a lungo laggiù traendone ispirazione per quel manifico libro che è "Il vecchio e il mare ".
Ma forse sto annoiando WEB, visto che a nome della vivacità del foro ( sic ! ) viene da alcuni invocata la libertà di sopraffazione e di villania in quanto c' è la libertà di pensiero e di opinione.Ancora qualcuno non ha capito che non sempre, quello che si pensa, se irriguardoso o addirittura oltraggioso, non si può altrettanto liberamente dire in un Forum, proprio perchè pubblico.
Mi farebbe comunque piacere se già da ora qualcuno volesso apportare il suo contributo circa la relazione d'amore con Cuba da parte di questi tre grandi scrittori.