[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: WEBLOG su cuba - carino da leggere

Autore: Camillo_Sal
Email: salvalenti@hotmail.com
Remote Name: 151.24.231.56
Date: 03/04/2003
Time: 08.39

Commenti

In effeti non capisco il tuo spirito di contraddizione ,Rod ogni volta che viene mossa una critica dal punto di vista culturale , volta conseguentemente ad individuare la personalità e la capacità di porre e spiegare certe problematiche.

Qui non si tratta di fare il raccontino di come fu resa fertile la terra nel deserto,o delle sofferenze e privazioni per costruire le prime strade ferrate, o del duro lavoro in miniera, perchè Anche nelle semplici cronache di umili viaggiatori o lavoratori si può cogliere , al di là di ogni pretesa letteraria o culturale una grande dignità e profondità di respiro.

Nel nostro caso si tratta di ciarpame al massimo livello, con la pretenziosità di richiami culturali che non si possiedono.Chiaro che ognuno pensa quello che vuole,però quando lo esprime pubblicamente, a parole o per iscritto, è altrettanto legittimamente sottoposto alle eventuali contestazioni del caso.

Altrettanto chiaro è che chi non è interessato può desistere dal continuare a leggere,ma dal momento che il sito era stato indicato come interessante, sono per curiosità andato a vedere di cosa si trattava - non so se tu lo abbia fatto- ed ho espresso la mia opinione,di cui non credo proprio debba vergognarmi, per aver cercato di supportarla con istanze di tipo culturale. Oppure vogliamo gridare abbasso la cultura, questa cosa così irritante ed inutile per tutto quello che sono state e saranno ancora la storia e la civiltà dell'uomo? Ai posteri, l'ardua sentenza.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011