[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: sergio
Email: serginho722yahoo.it
Remote Name: 194.185.12.1
Date: 01/04/2003
Time: 03.05
Qualcuno sa qualcosa di piu'. Questa notizia mi preoccupa...... mia moglie domani deve partire.... speriamo che non blocchino gli aeroporti..... achhh ci voleva anche questa ......
Dirottato aereo linea cubana con 46 persone a bordo
AVANA (Reuters) - Un uomo armato di due granate ha dirottato questa notte un aereo delle Linee cubane ordinando al pilota di dirigersi in Usa, ma il velivolo è stato costretto ad atterrare all'Avana per mancanza di carburante. Lo dicono fonti ufficiali cubane.
L'aereo, un Antonov-24 con 46 passeggeri a bordo (più l'equipaggio), è fermo all'aeroporto internazionale dell'Avana, come ha dichiarato una nota del governo letta alla TV di Stato. Un testimone Reuters sul posto afferma che l'aereo è nella penombra, al centro di una pista laterale, e che non si vede polizia attorno al velivolo.
Secondo le informazioni ricevute dall'interno dell'aereo, il dirottatore si trova nella parte posteriore dell'aeromobile e apparentemente ha due granate.
Il volo, partito dalla città di Nueva Gerona, a sud di Cuba, era diretto all'Havana. Meno di due settimane fa un altro aereo delle Linee cubane era stato dirottato, con successo, in Florida. In quel caso i sei dirottatori erano stati arrestati.
Il governo cubano afferma che gli Usa, concedendo la residenza automatica a chi arriva nel paese (anche illegalmente da Cuba), incoraggiano i cubani a lasciare la loro isola. "La responsabilità di quanto avviene è anche del governo di quel Paese (gli Usa)", dice una nota ufficiale.