[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: rod.
Email: rtapell@tin.it
Remote Name: 62.211.134.183
Date: 31/03/2003
Time: 03.28
Caro marcOma, ci dici che:
Era proprio vietata la registrazione. La conseguenza (lo dico per informazione diretta dalla duena) era il sequestro della casa e una multa di 1500$. Io ero riuscito a convicerla (pero' a rischio suo) ma doveva farla entrare di nascosto.
Io credo che nessuna persona di buon senso OSI sottoporre al rischio di sequestro la propria casa per una semplice simpatia. Per intenderci, chi metterebbe a rischi la casa + 1500 $ in cambio di pochi $ ?????
Più facile credere che la casa da te affittata non esponesse il simbolo di rendador iscripto, http://members.xoom.virgilio.it/jaim/Arrendador.bmp , e quindi, come abbondantemente spiegato, il fattore rischi è per loro enorme.
Mai saputo nemmeno dell'esistenza di una legge operante a Trinidad, piuttosto che a Moron, che possa essere by-passata alla Habana. E' più facile ritenere quindi una possibile elasticità praticata in funzione alle direttive di governo.
Per finire se in una determinata provincia vige il "coprifuoco", questo complica enormemente gli spostamenti disinvolti, e, se a seguito di una "retata o di un prelievo forzato che dir si voglia" la nostra novia viene tradotta alla "Unità di Policia" per i dovuti controlli, richiedere al momento del rilascio la posizione regolare della novia nei nostri confronti in forma scritta ed esibirlo in caso di ulteruiori controlli.
Altro non rientra nei nostri diritti e tantomeno nei loro.
L'esperienza insegna e, stolto sarebbe non approfittare di quelle nozioni che possono, (ripeto, possono e non "devono") agevolarci tanto il soggiorno quanto i sentimenti in una terra che ben poco ha di logico. Almeno dal nostro punto di vista.