[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Camillo_Sals
Email: salvalenti@hotmail.com
Remote Name: 151.24.229.221
Date: 27/03/2003
Time: 13.10
Senti querida Luigina, a me pare che con il tuo post tu abbia ingenerato ancora più confusione , e cercherò di spiegare perchè .
Punto primo : L'impossibilità clinica di viaggiare deve essere certificata da una strutturia sanitaria pubblica. Niente medici, compiacenti ( e cerchiamo di essere seri una buona volta, dopo tutte le lamentele sulle inefficienze o scorrettezze cubane) o non;
Punto secondo : Il visto turistico, qualunque sia la durata assegnata ed indicata sul passaporto, e pertanto il correlato permesso di soggiorno da richiedere entro i famosi 8 giorni dall'arrivo in Italia , non può essere prolungato ,solo pagando la quota di assicurazione medica- comunque obbligatoria -a favore dell' INAIL , da N E S S U N A QUESTURA , se non per i sopracitati motivi sanitari adeguatamente certificati o per matrimonio. Altrettanto tassativamente esclusa la possibilità di trasformare un permesso di soggiorno turistico in uno per lavoro, tranne che per i co.co.co. secondo la normativa già esposta da Negiz qualche post più indietro. In tutto il tuo discorso poi, a parte la ilarità per i moduli ancora recanti gli importi in lire,non si capisce cosa esattamente ti abbiano detto in Questura, e e soprattutto cosa tu ne abbia nel concreto dedotto.
A risentirci se riesci a delucidarci meglio, ma non credo che le cose stiano in modo diverso da come le ho esposte.
PS : Riguardo la durata di un mese assegnata ora dalla ns. Ambasciata, per quanto irritante , non credo purtroppo si possa entrare nel merito.