[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: GUERRA: VERGOGNA DELL'UMANITA' x alex

Autore: rod.
Email: rtapell@tin.it
Remote Name: 80.117.26.163
Date: 27/03/2003
Time: 06.31

Commenti

Non ho ancora capito se sei contro la guerra in generale, contro l’America come nazione dominante o contro gli americani che fanno la guerra per proteggere la loro nazione.

La confusione che ti circonda non rende ben chiare le tue idee, ma questo, non è un problema e sorvolo.

Guarda un po’ cosa scrivi in un momento di stato confusionale:

Augurati solo che in Italia ci sia un governo che sia sempre sotto i piedi degli americani, e che mai ci sia un governo che accenni a contestare i democraticissimi USA. Guarda caso tutti coloro che criticano in qualche modo la condotta degli USA e li definiscono "imperialisti" finiscono immediatamente nella lista degli "stati canaglia"... Ognuno di questi stati può spettarsi da un momento all'altro di subire un'attacco dagli USA (non me lo sono sognato la notte, ma è una dichiarazione di Bush).

Ti sembra che una cosa del genere possa forse verificarsi qui in Italia? Siamo seri alex e ... sorvoliamo senza approfondire il motivo per il quale una simile idea ti sia frullata per la mente.

Però, insisti dicendo:

l'unico modo che conoscono per risolvere le discordie internazionali sono le armi, e l'unica lingua che conoscono è quella della minaccia armata.

Errore!!!!!!!!!!!!

Prima dialogano, dopo inviano ispettori ed infine applicano l’embargo. Se questi comportamenti non ottengono risultati, allora minacciano, ridanno l’opportunità di dialogare, ed infine, la guerra.

Altra tua inesattezza, (mamma mia, anche tu non scherzi in quanto ad equivoci, vero?) quando dici:

Per quanto riguarda la tua ridicola affermazione (copia e incolla: "a noi da piccoli, quando andavamo a Dottrina insegnavano la vita del Cristo, a questi invece li hanno 'indottrinati' con la vita prima di Max, Lenin e Stalin, adesso con quella di Saddam......")

dovresti stare più attento a chi rispondi. Questa frase l’ha scritta "gigi", e quindi questo tuo lapsus confonde ulteriormente i gia confusi lettori.

Aggiungi:

Svegliati, siamo nel 2003, non più nel medio evo e la Santa Inquisizione non esiste più da un bel pezzo…

Anche la guerra del 43 è finita da un pezzo!!!! Ma i benefici, per fortuna li stiamo ancora godendo oggi.

E ritorni con:

Se come deduco sei Cristiano, l’idea della guerra dovrebbe piuttosto inorridirti, mentre invece leggo quasi un’esaltazione dell’atto militare. Io sarò un sognatore, ma tu mettiti una mano sulla coscienza.

Sono cristiano, e vero ma non deficiente, e non sono disposto a porgere l’altra guancia. Accomodati pure se lo ritieni giusto ma rispetta la mia volontà nel prevenire un secondo cazzotto che tanto salutare non è. E questo lo sappiamo entrambi.

Non ti stanchi, vero? Perché continui con:

Sono anch’io felicissimo d’essere Italiano e ringrazio ogni giorno Dio (non gli americani) d’esserlo.

Guarda che il buon Dio, sulla tua libertà vanta ben pochi meriti! Un dio, ce l’hanno tutti, anche gli arabi, ma sembra che non se la senta di offrir loro quello che a te hanno dato gli americani con la loro guerra.

Ci dai dentro sempre più con la frase:

Poi rovini tutto dicendo:"E ‘RINGRAZIO’ per questo tutti coloro che hanno ritenuto giusto combattere UCCIDENDO E BOMBARDANDO. "

Dimenticando che anche i partigiani hanno ucciso e bombardato, per nostra fortuna. La loro, non è stata forse una guerra? Se disponevano di armi molto potenti, credi che non le avessero usate? Questi bravi partigiani hanno sicuramente fatto la loro parte, ma senza l’aiuto americano, starebbero ancora oggi combattendo porta a porta alla ricerca di culi da impallinare.

Ma non ti è ancora chiaro il concetto ed equivochi:

Non capisco proprio come fai ad esaltarti in questo modo pensando alla guerra! Certo è che finquando esisteranno persone capaci di fare veri e propri elogi alla guerra, la vedo dura che le guerre nel mondo finiscano. Dovresti piuttosto dire che PURTROPPO tale libertà è stata raggiunta solo attraverso tali atrocità.

Perché purtroppo? Per fortuna vorrai dire !!!!!!! Tu stesso dici "che tale libertà è stata raggiunta solo attraverso tali atrocità" ... come se ci fosse stata un’alternativa !!!!! La tua coscienza caro alex, come può star tranquilla sapendo che il benessere raggiunto è stato acquisito attraverso tali mezzi? Dimmi la verità, torneresti indietro nel tempo rinunciando a tutto questo pur di evitare un conflitto? Sa la tua risposta è sì, menti sapendo di mentire!!!

Concludi con:

Ho già detto prima il perché non mi sento debitore verso gli USA. Ripeto invece quello che certamente continuerò a fare ogni giorno ovvero ringraziare Dio (e Lui soltanto!) di avermi fatto nascere in Italia ed in questo periodo storico.

Vedo che ancora non hai ben chiare le tue origini, ringrazia quindi la cicogna che il buon Dio ha utilizzato per depositarti "in Italia ed ai tempi nostri"

L’arringa, la termini dicendo:

Finisco però dicendoti che le preghiere le faccio sì, ma per le vittime della guerra (siano inglesi, americani o irakeni), ed in ogni caso non ti devi permettere di dirmi tu quando e come pregare.

Beh, se ti ci metti anche a "farle" le preghiere, anziché dirle,(forse volevi dire "le preghiere le dico si" ndr) allora siamo veramente all’ultimo atto di una telenovela della quale non si vede ancora all’orizzonte l’ultima puntata. Ed a questo punto, è giusto che qualcuno ti indichi chi e quando devi pregare. Questo per evitare che in un momento di smarrimento indirizzi qualche preghiera all’amato Saddam. E questo, non mi pare bello.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011