[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: rod.
Email: rtapell@tin.it
Remote Name: 80.180.43.46
Date: 26/03/2003
Time: 13.37
Discorsi da bar, caro alex, un documento simile non esiste ma, a volte è possibile ottenerlo abusivamente.
Una volta, nel settembre del 98, in occasione di una denuncia x tentato furto con rottura del vetro laterale sinistro del carro affittato, feci conoscenza ed in seguito amicizia con tal capian Reyes dell'unita la Playa, Habana. In seguito a ciò, "ritenne per me utile" rilasciarmi un documento con tanto di "cuneo" (timbro) contenente i dati miei e della mia novia. Si dichiarava garante e conoscente della chica in questione come ragazza seria, decente, di buona famiglia, di sani principi morali e partecipante attiva delle attività di partito.
Orgoglioso possessore di questo documento che mi consentiva di girare in lungo ed in largo, lo consideravo un salvacondotto per qualsiasi località mi dovessi recare. Ed in effetti, così fù per innumerevoli controlli. Ad ogni vacanza, mi recavo a salutarlo e, dopo un rapido controllo al carne della novia per accertarsi "SEMPRE" dell'assenza di "carta de advertencia", (garantiva del suo) mi rilasciava un nuovo documento scrivendolo sempre a mano ed impostando la data corrente.
Un giorno, incappai casualmente in un controllo effettuato dal D.T.I ed alla presentazione di questo documento, successe un finimondo. Dopo un controllo del documento ed una decdina di verifiche (35 minuti abbondanti ed alle 11 di notte) lo requisirono, prelevarono a forza la novia e la condussero alla unità per i controlli del caso. Ed io ..., dietro a loro. Nessuno seppe mai spiegarsi come un documento simile e con tanto di timbro mi fosse stato rilasciato.
Alle 3 di mattina dopo varie spiegazioni principalmente mirate per sapere quanto "avevo pagato " questo "pass", tutto si risolve e ritornai a casa sconsolato e deluso con un nuovo problema da risolvere.
Seppi in seguito che il capitan Reyes, in seguito a questa vicenda, fu rimosso dal suo incarico per la durata di un anno, nonostante "abbia negato qualsiasi compenso da parte mia" a titolo di ringraziamento.
Quindi, se trovate chi vi rilascia un documento simile, sappiate approfittarne fin che dura, ma sappiate anche che se controllati da "esperti" può essere un aggravante in quanto siete in possesso di un documento che "non può e non deve esistere".