[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: GUERRA: VERGOGNA DELL'UMANITA' x Rod

Autore: rod.
Email: rtapell@tin.it
Remote Name: 80.180.43.46
Date: 26/03/2003
Time: 12.45

Commenti

La libertà ce la siamo conquistata caro alex, o meglio, ci è stata regalata. Ed ora, guai a chi ce la tocca. Come possiamo perderla?????????????'

Scusa se è poco, ma questo è costato vite umane ed umiliazioni. In merito a ciò, un appoggio importantissimo l'abbiamo avuto dall'America, che a sua volta, AMMAZZAVA E STORPIAVA I NOSTRI NEMICI. Tutto questo per il petrolio che non abbiamo mai avuto, per l'oro che abbiamo sempre ... sognato e per le ricchezze minerarie che il nostro sottosuolo produceva. Forse, anche per l'alta tecnologia da noi sviluppata a quei tempi.

Saresti stato contrario alla guerra anche allora, vedendone i risultati che ha prodotto?

In nome della pace, avresti preferito ciò che si era un tempo?

Con la bocca piena di libertà e la pancia rigonfia di boria, risulta difficile capire, e molto, molto facile ..... dimenticare. Questa è storia, ed allora c'è da chiedersi, se allora esisteva l'ONU, e fosse intervenuta negativamente su una risoluzione liberatoria nei nostri confronti impedendone la guerra, se oggi non fossimo tentati di scappare in ..... Jugoslavia, Turchia, Cecenia, Cossovo od in qualsiasi angolo del mondo che ci potesse garantire un minimo di dignità umana. Pensa solo che anche tu oggi potevi essere un "balsero" o disposto a pagare 2.000 $ per un posto puzzolente su una carretta del mare.

Ed il Papa? Puoi forse immaginare una sua posizione diversa dall’ attuale?

Di guerre Sante ne sono state fatte più di quante fossero necessarie, con l'approvazione di tutti e per di più in nome di Dio. Ce ne siamo dimenticati forse? Lasciamo quindi in disparte ovvi consigli che son generati da un passato molto turbolento.

Chi non sogna un mondo pacifico e privo di violenza? Ma la realtà è ben altro caro alex. Lasciamo quindi al Santo Padre la conversione delle pecorelle smarrite che tanto abbisognano della Sua guida, senza coinvolgerlo in problemi dei quali il Suo Illustrissimo pensiero ben poco ha potuto nelle trattative di pace.

Capisco, le manifestazioni antecedenti l'evento bellico nel tentativo di dissuadere e sensibilizzare i belligeranti dal loro scopo, ma ora, che senso ha? A questo punto, si va fino in fondo.

Mi fanno sorridere anche i sondaggi delle manifestazioni....... 30.000 di qua, 120.000 di la, un milione e più in quest'altra località....... Ma, ti sei chiesto se manifestassero quelli che la guerra la vogliono per il bene futuro, quanti potrebbero essere? Hai un’idea della proporzione se tale fenomeno si verificasse veramente?

Per concludere, sono felice d'essere ITALIANO, sono felice d'essere LIBERO e sono felice di AVERE DEI DIRITTI. E ""RINGRAZIO"" per questo tutti coloro che hanno ritenuto giusto combattere UCCIDENDO E BOMBARDANDO. Sono un egoista? Tutta la Nazione allora lo è !!!!! Quello che noi abbiamo ottenuto con la guerra, il mondo intero lo invidia. E tu fai parte di questo mondo.

RINGRAZIA ANCHE TU QUINDI ED ..... IN RELIGIOSO SILENZIO RECITA UN PATER, AVE, GLORIA, TUTTE LE SERE PRIMA DI CORICARTI RINGRAZIANDO GLI AMERICANI PER QUELLO CHE OGGI HAI E SENZA NESSUNA NECESSITA' DI DIFENDERLO.

E sì! Anche quì abbiamo delle garanzie che beneficiano tutti quanti. Anche gli ingrati.

Un saluto.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011