[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marco_ita_63@hotmail.com
Remote Name: 62.10.18.199
Date: 26/03/2003
Time: 03.45
"E’ DALL’UNDICI DI SETTEMBRE CHE L’AMERICA E’ IN GUERRA, SE VE NE SIETE SCORDATI, ed esercita un suo pieno diritto alla SUA DIFESA." (!!!!!)
Non ce ne siamo scordati, lo vediamo (prima o poi toccherà a tutti i paesi che sgarrano). Contro l'umanità intera ? E' stato Saddam hussein con le sue armi chimiche (dei taglierini) a tirare giù le torri di New York ? Neanche gli stessi USA utilizzano più una scusa così banale per giustificare l'intervento in Iraq (si sono già pappati l'Afghanistan [interessi ENORMI di gas naturale in ballo !] ... a tutto c'é un limite !). Hanno preferito parlare di "armi di sterminio di massa" non riscontrate dagli ispettori ONU (domandina: qual'è l'unico popolo che nella storia dell'umanità ha bombardato nuclearmente - armi di distruzione di massa suppongo - due città popolate da civili:
(a) La Mesopotamia ai tempi di Ur
(b) Napoleone Bonaparte durante la campagna di Russia
(c) Gli USA al termine di una guerra già praticamente vinta sul piano militare, come avviso alla allora Unione Sovietica.)
Non ti gira neanche per la testa che questa guerra sia per occupare e controllare i pozzi di petrolio iracheni da parte degli inglesi (dei quali l'Iraq è già stato una volta colonia) e dei petrolieri yanqui (famiglia Bush) ? Veramente credi che questa guerra sia per riportare la democrazia in Iraq ? E che democrazia avranno gli iracheni sotto l'occupazione anglo-americana ? Quella di vedere le loro risorse petrolifere vendute sottocosto dai nuovi padroni ?
Ci vuole tanto ad ammettere che gli USA in questo momento fanno quello che vogliono essendo i padroni del mondo (anche grazie alla coglionaggine degli europei che non sono in grado di fare una politica europea) ? Dobbiamo pure trovargli le giustificazioni morali ?