[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Alex
Email: ....@....
Remote Name: 212.141.166.98
Date: 25/03/2003
Time: 11.23
Ciao Rod,
è chiaro che rispetto la tua posizione! Ci mancherebbe altro! Abbiamo punti di vista differenti, e finquando potremo dibattere liberamente mantenendo ognuno la propria opinione e rispettando sempre le opinioni altrui ringrazierò il cielo di poter vivere in questo paese!!
Per quanto riguarda la guerra in corso però, non mi sento nella maniera più assoluta di appoggiare l'ennesima crociata americana, tesa solo ed esclusivamente ad alimentare i suoi interessi in medio-oriente. Ti ricordo che l'innominabile l'hanno tirato sù ed armato proprio gli americani alla fine degli anni 70, poi quando il giochino gli è scappato di mano hanno cominciato a pentirsi.
E' un film già visto: tutti i paesi centro e sud americani in tutto il corso del XX secolo (Cuba compresa, fino al '59) hanno subito questa prassi: bastava mettere sù un governo fantoccio cosicchè i democraticissimi USA potessero fare i loro comodi ovunque con il dittatorello di turno compiacente. Non mi sembra però che in tutto il centro e sud America ci sia una sola nazione che possa essere paragonata ad uno qualsiasi dei paesi dell'unione europea, sia dal punto di vista umanitario che economico...
Oggi, nel 2003, stanno tentando di fare lo stesso in medio oriente, guarda caso proprio il posto da cui proviene la maggior parte del petrolio consumato in tutto il mondo.
Tutti abbiamo assistito con dolore all'11 settembre. Il terrorismo è assolutamente da condannare, su questo non ci piove. Ma dove sono le prove dei collegamenti tra quello che è successo a New York e quello che stà accadendo oggi?
Non sò... Io il dubbio ce l'ho, sul fatto che a Bush e compagnia bella non freghi un bel niente della condizione in cui versa il popolo irakeno. (Perchè nessuno parla dei diritti umanitari calpestati in decine di paesi africani e asiatici... Perchè nessuno denuncia il fatto che con i soldi spesi per questa guerra si potrebbe risanare il bilancio di chissà quante nazioni o magari contribuire a risolvere il problema dell'acqua in numerosissime parti del mondo).
Ai posteri l'ardua sentenza... Ma intanto oggi sono morti altre centinaia di civili che se si sommano ai precedenti faranno migliaia... Purtroppo siamo solo al 6° giorno di guerra e... Non voglio pensarci, il solo pensiero mi fà star male.
Ciao, a presto
Alex.