[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: UN PENSIERO PER GLI IRACHENI

Autore: rod.
Email: rtapell@tin.it
Remote Name: 80.180.43.60
Date: 21/03/2003
Time: 01.40

Commenti

Si era detto che l’interesse americano era lo scopo della guerra in Irak, il petrolio in primo piano ma, anche questa tesi sulla quale i pacifisti appoggiano il loro disappunto, non ha più motivo di essere visti gli ultimo sviluppi.

È bello vedere il mondo in pace, che tutto fila liscio e che tutti abbiano... tutto. Ma purtroppo molte cose sfuggono ad un adeguato controllo ed impediscono che questo si possa verificare, ed allora... GUERRA.

E’ una giusta reazione quando la vita non solo di un popolo ma anche del singolo, viene sottoposta a rischio?

Immedesimiamoci nel caso e consideriamo a livello personale come possano essere le nostre reazioni quando i nostri cari sono minacciati. Quali nostre reazioni ci sentiamo di giustificare come comportamento logico quando ti minacciano di morte la moglie, il figlio, i fratelli, i genitori? O tutti quanti assieme?

QUANDO SIAMO COINVOLTI IN PRIMA PERSONA, tutto e tutti passano in second’ordine e, la difesa si tramuta in attacco come forma di prevenzione. Inutile reagire DOPO L’EVENTO con il dolore che tramuta la giustizia in vendetta.

In situazioni di questo genere, personalmente interverrei prima ed A QUALUNQUE COSTO piuttosto che SUBIRE E PERDONARE. Eh no, che cazzo, perdonate voi se ve la sentite coloro che vi rovinano la vita in questo modo. IO NO!!!!!!!!!!! Proprio non me la sento. Ed a questi livelli moltiplicato mille, milioni di volte che giustifico una EMERGENZA del genere.

Non me la prenderei più di tanto, o perlomeno agirei diversamente se fosse la TUA di moglie, un tuo figlio o genitore a sottoporsi a questi rischi. Spiace, certo, ma questo non mi toglierebbe il sonno. Me ne laverei le mani soprattutto SE NON TI CONOSCO!!!!!!

Comodo vero. Troppe sono le cose che non capiamo, che ignoriamo politicamente e che forse nascondono verità scomode, ma quando vengono in casa mia e mi minacciano, e questo è il rischio attuale, (immedesimandomi come cittadino USA) checchè se ne dica, la mia reazione è scontata. CON O SENZA LA VOSTRA APPROVAZIONE!!!!!!!!! E credo che anche TU abbia dei buoni motivi per accondiscendere se sei personalmente minacciato.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011