[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: rod.
Email: rtapell@tin.it
Remote Name: 62.211.134.147
Date: 18/03/2003
Time: 17.06
Credimi sulla parola, rataplan, le cose stanno così. E' possibile constatarne la veridicità domandandolo a qualsiasi "policia". Che poi abbiano la facoltà di applicarla a loro discrezione limitando i disagi ai turisti, questa è un’altra cosa.
Per l’auto a noleggio, una volta che si esibisce la "licencia de conduccion" qualunque cubano può noleggiare un carro, e per il solo fatto che sta al volante lascia ritenere in se le capacità di condurre un tur con tutti i diritti che ne derivano. In caso di multa inoltre, può pagare in pesos cubano anziché in $. (1/25simo dunque) Questo lo sapevi? Come in pesos, pagano l’eccedenza di peso sui bagagli da e per l’isla della Juventud "via barco" tanto che conviene denunciare come suo tutto il bagaglio. (franchigia 10 kg. x pax nel 1999).
Troppe cose ignoriamo o non conosciamo di Cuba, ma non per questo siamo autorizzati a credere che tutto ci sia concesso.
Forse sono regole di comportamento che raramente vengono applicate, questo è vero, e ti domandi con quale diritto possono prelevarti la chica se solamente la molli un istante, ma in fondo in fondo reagisci come puoi non usando certamente il metro con il quale sei abituato a valutare queste situazioni.
Eh sì caro il mio rataplan, sembra proprio che Giorgio non sia il solo che ha visitato l’isla per ben 25 volte. E tutte le volte c’è sempre qualcosa di nuovo o da scoprire.
Dunque, anche tu hai visitato Santa Cruz del Sur? Ci sono stato nel novembre 2002 ed ancora oggi si parla della mega fiesta organizzata in onore della mia novia che vive in Haiti, un reparto di Santa Cruz del Sur. Senza falsa modestia, neanche nelle riunioni del partito si sono riscontrate tante persone come in quella occasione. Roba fuori dal comune, per intenderci e che ha letteralmente scombussolato tutto il pueblo. Non per le mie capacità organizzative, per carità, ma perché, sembra non sia mai stata fatta una fiesta del genere da quelle parti ed anche perché, anche in quei frangenti, la policia ha fatto la sua prepotente comparsa. Luogo tranquillo moooooolto economico ma un po..... morto. Ne è valsa comunque la pena. Fin che campo, credo che poche soddisfazioni possano eguagliare questa esperienza unica nel suo genere.
Un saluto.