[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: rod.
Email: rtapell@tin.it
Remote Name: 80.117.26.139
Date: 17/03/2003
Time: 15.11
Eh si camillo, il ns giorgio è uno sgamato e sa PERFETTAMENTE cosa sta dicendo.
In effetti, QUALSIASI cubana accompagnata da un turista può essere sottoposta a questi controlli da parte degli enti preposti. Nel mio caso fino ad oggi ti posso segnalare una 20na di controlli. Basta un'infrazione stradale ed al controllo dei tuoi documenti, può seguire anche la richiesta del carne della "passeggera", se visibilmente cubana. Due prelievi forzati della novia con relativa perdita di 3 ore di tempo sono occorsi in entrambi i casi per "risolvere" l'inghippo.
Sta all'apparenza ed al buon senso della polizia limitare questo fatto ed applicare la "loro legge" alla quale indiscutibilmente ci dobbiamo sottoporre.
E' molto strano che tu non conosca questa prassi ormai consolidata in tutta l'sola!!!!!
A la Habana, ancora ancora si vive e si respira un'aria di tolleranza, ma come può esserti sfuggito che nel resto dell'isola, nonostante i documenti in regola, la sola vicinanza della chica allo yuma può essere un problema?
Questa è la realtà di oggi, purtroppo. E in futuro, sarà anche peggio. Io, sono rientrato il 17 febbraio dalla Habana, e ti posso garantire che tutt'ora vige un'ulteriore legge restrittiva anche nelle case particular per coloro che intendono utilizzarle. E non è assolutamente una forma di allarmismo, credimi!