[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: claudio
Email: villamodel@libero.it
Remote Name: 151.30.84.197
Date: 12/03/2003
Time: 19.36
Purtroppo,per colpa di un amico, ho fatto anch'io 4 giorni a Varadero, i piu' pallosi della mia vita... Quindi ti consiglio due cose:
1) forse va bene ascoltare i consigli di Rob (mi sembra) che parla di giro a Matanzas dove ha la suocera etc. ed successiva visita all'allevamento di coccodrilli....
2) quello che farei di corsa è farmi ridare indietro i soldi dall'agenzia e rivedere le destinazioni viaggio... Visto che a Varadero butta via vacanza e soldi, infatti se vai a Igea Marina o a Bellaria in agosto forse è uguale, con la differenza che in Italia c'è gente per la strada, mentre a Varadero è completamente deserta alla sera e mette paura e desolazione camminare per le strade. Anche se poi è sicura visto che non c'è proprio nessuno.
aggiungerei un'altra cosa, ma qui la dico e qui la nego: nei giorni che sono stato a Varadero ho visto due ragazze danesi molto belle cuccarsi letteralmente due cubani animatori del nostro albergo tipo rasta/negro (lo dico senza nessun tipo di razzismo ma solo per far capire il concetto) molto atletici per divertirsi alla sera nella specie di discoteca (unica aperta) che c'era... Nessuna illazione a riguardo vostro pero' quello che ho visto è questo... ovviamente finiti i 4 giorni maledetti sono fuggito e mai piu' mettero' piede li. La penisola di Varadero è geograficamente bella e forse è una delle piu' belle spiagge dell'isla, ma sembra una citta' fantasma senza gente. Permesso entrare solo ai lavoranti degli Hotel. Fatti ridare i soldi dall'agenzia e digli di non tirare certi "pacchi" alla gente con offerte golose, dietro c'è sempre qualcosa... Lo dice anche il cioccolato-duplo in televisione.... Penso che nessuno di noi che scriviamo nel Web abbiamo come obbiettivo di andare a Varadero, perche' avendo un po' di esperienza o per un motivo o un'altro evitiamo quella zona di Turismo Europeo nauseante (e' una mia idea personale) e spero condivisa da molti... Se non vuoi vedere la vera cuba vai a Varadero.... Fai tu... sei libero di fare come vuoi...questa è solo la mia idea.
ciao claudio