[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Per Claudio

Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marco_ita_63@hotmail.com
Remote Name: 131.175.38.225
Date: 07/03/2003
Time: 03.18

Commenti

Mi sembra eccessivo, in effetti, l'attacco che ti è stato fatto.

Credo che i punti di vista sui quali non si è d'accordo vadano controbattuti a livello di argomenti, non con attacchi alla persona (della quale è molto difficile farsi una idea oggettiva in base a 4 post in un forum).

E comunque la libertà di esprimere idee che vadano contro quelle preponderanti mi sembra sacrosanta (naturalmente senza scadere in insulti, volgarità, luoghi comuni).

Sono assolutamente contrario a chi considera Cuba un bordello, e giustifica il tutto con la spregiudicatezza dei cubani (d'altronde è difficile capire come è iniziato il circolo vizioso: i cubani si sono "corrotti" quando e perché sono incominciati ad arrivare i turisti corruttori, o i turisti corruttori sono iniziati ad arrivare quando e perché i cubani si sono "corrotti" ?). Ma da qui a invocare censure e volere tappare le orecchie ne corre.

Non sopporto le sparate tipo: a Cuba sono TUTTI in tal modo, per cui quando andate a Cuba fate così e cosà (tipo manualetto "101 regole pratiche per interagire con i cubani"). Ma credo che in ogni caso leggerle (e interpretarle) non faccia male, a condizione di non prenderle per delle verità assolute (possono essere utili forse per "difendersi" da determinate categorie di persone, in determinate circostanze; non da tutti i cubani in toto).

Un saludo. M_b_f

P.s. al Poli ci sono entrato nel 1982, come studentello.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011