[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marco_ita_63@hotmail.com
Remote Name: 131.175.38.225
Date: 06/03/2003
Time: 10.03
Caro Rod, ti ringrazio per sopravvalutarmi tanto (di bell'aspetto, giovane, benestante e con entrate considerevoli […] Sposato quindi con una "strafiga della Madonna innamoratissima […]), ma temo che tu mi abbia frainteso per quella frase sulla strafiga, che voleva solo essere un invito alla riflessione, nessun intento di fornire schede tecniche. Era solo uno spunto a farsi un bell’esamino di coscienza, per non prendere delle cantonate grossolane poi. Ti assicuro che se adesso una ventenne mi dicesse di essere innamoratissima di me (cubana o no), mi permetterei di dubitarne molto.
Rispetto al buonsenso, mi trovi perfettamente d’accordo con te, e infatti questo era quello che volevo dire. L’esempio della bellezza fisica era solo uno degli aspetti, citato appunto SOLO a titolo di esempio. D’altronde non ho detto che la risposta sia così scontata (cioè che una megafiga non si possa veramente innamorare dell’attempato pepe), ho solo invitato a mantenere una certa lucidità nel valutare le situazioni.
Comunque non consiglio affatto “a coloro che non possiedono le doti sopracitate, […] di accontentarsi di una guajra, di una campesina onesta ma con qualche lieve difetto fisico ed ancora, una gia su con l'età e con prole a carico, oppure li sconsigli di intraprendere una simile scelta”. Consiglio solo di valutare con la stessa astrazione con la quale si valuterebbe la stessa scelta fatta con la stessa persona, ma non essendo cubana.
Per quanto mi riguarda, se ridimensioni tutto di un 40 % magari ti fai un’idea: ho 39 anni, me mantengo abbastanza bene senza peraltro considerarmi il massimo, 11 anni di differenza di età con mia moglie, che è molto carina (almeno per me) ma non al punto che si giri la gente per strada … Stipendio medio da statale. Stop. Situazione di aurea mediocrità. Senza estremi né da una parte né dall’altra. Sono stato senz’altro fortunato per come mi sono andate le cose, ma ho cercato anche di lottare per ottenere quello che volevo dalla vita.
Hasta la proxima !