[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: PAOLO
Email: ronli@katamail.com
Remote Name: 62.10.17.85
Date: 26/02/2003
Time: 07.54
Ciao
io ho sentito una versione differente:
se hai una trascrizione, ha validità la pratica di divorzio avviata per prima ovver essendo lo stesso iscritto ad entrambi i registri civili, potresi usufruire dei benefici -vincoli di una o dell'altra legge dei rispettivi paesi: -secondo una logica, se sei sposato in italia e hai il matrimonio trascritto a cuba (assicurandoti di reperire i documenti relativi alla trascrizione), per via di un accordo internazionale tra i due paesi, avviando la pratica a CUBA, potresti usufruire delle clausole inerenti a ciò che prevede il codice civile cubano (tempi - mantenimento).
I costi sono di ca. 500 $ per sep. consenzuale e 1200 per giudiziaria e i tempi sono ca 7-8 mesi per giudiziari ma se siete entrambi a CUBA anche una settimana in caso di consenzuale contro i tre anni in italia e relativi mantenimenti (nel caso)che si limitano ad essere proporzionati alla retribuzione cubana.
Da quanto ne so io, importante è avviare la pratica per primi perchè se lei si affida alla legge italiana, sono ca......
Ciao