[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: tupamaro
Email: romentone@yahoo.it
Remote Name: 151.30.171.166
Date: 15/02/2003
Time: 18.43
approfitto di questo post x dire alcune cose che da tempo volevo scrivere:
1) Cuba è, come quasi tutte le nazioni del caribe, povera, nel senso priva di materie prime e di una valida industria di trasformazione di queste. Inoltre, il mercato interno è costituito da 12 milioni di persone, quindi piccolo. Se invece di Castro, ci fosse stato Kennedy, il paese sarebbe rimasto "povero", ma cosa hanno fatto le altre nazioni del Caribe senza materie prime ? Turismo, import-export, banche d'affari/riciclaggio ad un livello di alta professionalità. Vi sembra che Cuba sia questo ?? E allora smettiamola !!!
2) Il regime vigente a Cuba è una dittatura "mas o menos" pesante o bonaria.
3)Mi fanno ridere gli italiani che, a casa loro, non vivono senza cellulare, lavastoviglie, cordless, decoder PVR, lettore DVD, PC con ADSL, forno a microonde, SW 2.500cc, moto da almeno 500cc, orologio da 5 metri quadrati all'ultima moda (vado avanti ..???) e che a Cuba "tirano" x 3 dollari "xchè non è giusto e poi gli facciamo prendere brutte abitudini". Ma andate a CAGARE !!!!!!!!!!!!!!! Se tutti i soldi che avete ve li spendete nel biglietto, ma andate a Riva Trigoso o a Milano Marittima, BARBONI !!! E vanno a vivere in topaie mangiandosi il boccone del prete fritto .. ma cosa volete criticare i cubani se siete più pezzenti di loro !!!
4) Castro e gli USA si usano da 30 anni l'uno con altro. Giorgino (Bush) ma anche suo padre dice a Castro:<< Fidelito, ti lascio l'embargo così tu mi usi come la causa maggiore dei mali del tuo paese ed io dico che sei un gran bastardo e mi prendo i voti di tutti i tuoi ex-cittadini>> .. e Fidel:<< Como no Jorge, faltaria algo>> .. così è se vi pare
5) Non so dire se siano più ignoranti gli americani o i cubani: i cubani lo sono molto, per lo meno x quello che noi concepiamo come conoscenza. Io però mi vorrei vedere con solo 2/3 reti televisive per 3 0 4 anni .. Miiii magari penso anch'io, dopo questa lavata di cervello, che i 5 pirlotti che stavano spiando a Miami siano HEROES .. ci avete mai pensato di ascoltare Radio Reloje x 20 minuti ?? Ammansirebbe anche il Dr. Lecter.
Vista l'ora tarda, interrompo qui, rendendomi conto che, forse, questo mio post non c'entra niente con quello a cui faceva riferimento ... mas .. que me importa a mi ?? Saludos :)