[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marco_ita_63@hotmail.com
Remote Name: 131.175.38.225
Date: 05/02/2003
Time: 08.47
Santiago: vale la pena ? Non so, dipende da te ... considera che è una città molto "speciale" anche per gli stessi cubani, più africana che latinoamericana.
C'é un aereoporto internazionale, alcune volte ci sono arrivato direttamente da Milano (mi sembra che volavo con Air Europe).
Da La Habana e altre città ci sono voli quotidiani della Cubana de Aviaciòn. Santiago è sul mare (in una baia), ma la spiaggia più vicina è a una ventina di Km. Non ti aspettare megaspiagge tropicali alla Varadero o Cancùn, sono spiagge relativamente piccole e più di tipo mediterraneo, ma alcune carine e tranquille.
In città c'è un po' di tutto (e un po' di niente), è uno dei posti di Cuba dove la crisi si sta facendo sentire più forte, tradizionalmente è un'area rurale e depressa. La gente si dice che sia la più ospitale e aperta di Cuba, e il clima è più caldo che nel resto del paese (d'estate non si respira). Popolazione all'80% di colore (se non di più), ma talmente mescolata tra neri, bianchi e cinesi che vedi gli accostamenti più strani.
Notizie recenti dicono che locali, discoteche etc ... sono quesi tutti chiusi, quindi se vuoi andarci per questo è meglio che vai in altri posti. Idem se sei interessato alle signorine "facilmente conquistabili" perché hanno ripulito molto l'ambiente, ma volendo si trova anche lì.