[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

PVE, PRE, Cittadinanza, Separazione...... tremendo film....!!!

Autore: Mari
Email: tumbaoyclaves@hotmail.com
Remote Name: 213.203.150.80
Date: 28/01/2003
Time: 12.39

Commenti

Sentite che situazione intricata.........sembra un film....!!

1) Una mia amica è sposata sia a Cuba che in Italia da circa due anni 2) E' uscita da Cuba con un "permiso temporal" (credo che in effetti sia il P.V.E. anche se non ne sono certo) e deve pertanto rientrare a Cuba entro gli 11 mesi, contemplati dal permiso (pagando le relative tasse),che scadono a fine Marzo 3) Il PRE non è riuscita ad averlo a suo tempo forse a causa di una advertencia, a suo dire ingiusta visto che era.............sola soletta sulla spiaggia di Guanabo ;-) 4) E' "obbligata" a separarsi (el marido non la vuole piu' tra i piedi dopo essersi sollazzato per due anni !!) e vorrebbe chiedere la cittadinanza italiana (così evita anche di dover tramutare il permesso "di soggiorno matrimoniale" in "permesso di soggiorno per lavoro" !!)per non tornare nell'inferno cubano 5) E' in possesso di permesso di soggiorno (in Italia) matrimoniale che scade nel 2004.

Ora......... 1) Se va a Cuba entro Marzo per prendere le carte per ottenere la cittadinanza italiana, per vedere di cancellare la advertencia e richiedere il PRE ........l'ex marito ovviamente non le fa una nuova "Carta di invitacion" per poter rientrare in Italia (col cavolo che lì le paga gli alimenti !!) e quindi le tocca restare a Cuba visto che il "permiso di salida temporal" (PVE ??) frattanto scade 2) Se non parte non riesce ad ottenere le carte per richiedere il PRE (a Cuba) e la cittadinanza (in Italia). Ammesso che qualcuno per suo conto a Cuba si adoperi per ottenere le carte per la cittadnanza, comunque non potrà ottenere il PRE e quindi..........potrà rientrare a Cuba solo come turista (sigh.......per 1 sol mese) !!!

Non giudico e non esprimo giudizi .......(la signora che sto provando a conoscere....essendo non solo simpaticissima ma anche...........un gran pezzo di gnocca una volta trovato il pollo............pensa solo a divertirsi, a "querer" di tutto di più, a gozar.......senza aver mai fatto nulla di produttivo......."porque' mi marido no permite que yo tengo un trabajo".......!!), certo che si è infilata proprio in un bel casino !! Lei asserisce che ha tutte "las puertas serradas".............anche se si sta ingegnando per trovare una via di uscita (siempre.........hay que luchar !) E voi che ne pensate ?? Che il pollo marido...."yuma"........sia riuscito a trarformarsi in tremendo e crudele "camajan" ?? Vedete soluzioni...........dai....tutto sommato mi è simpatica ;-) (ma non suggeritemi che, ammesso che lo possa fare,.......la nuova carta di invitacion la debba fare io !!!) Mari


Aggiornato il: 10 dicembre 2011