[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

cuba ciù

Autore: triqui
Email: niente sp@m please
Remote Name: 62.211.191.66
Date: 18/01/2003
Time: 10.44

Commenti

Rieccomi ad occupare la vostra banda con le mie avventure e disgrazie. Nell'ultimo post avevate lasciato il vostro comemierda preferito con l'ingrato compito di sperperare più soldi possibile in quel di cuba. Bene, sto portando avanti questo sporco lavoro (ma qualcuno deve farlo) con caparbietà e costanza.

Iniziamo con gli aggiornamenti:

MACCHINE Sembra che la situazione hk si sia allentata, le macchine sequestrate non si sa ancora che fine faranno ma non sequestrano più, almeno non nel raggio delle mie conoscenze. Io ormai per questa volta sono a posto, ma per chi cerca hk nelle prossime settimane sembrerebbe esserci luce in fondo al tunnel. L'ultima fissa del barba ora sembrano essere...

MAIALI Ebbene si!! All'avana NON si possono tenere maiali. Avete letto bene, in seguito a vari business inventati da cubani con i maiali, con la scusa dell'igiene etc etc chi non sia allevatore non può tenere maiali in vita. Ripercussioni non sembrano esserci state, almeno a livello economico, ma il tipo che solitamente ci vendeva il maiale vivo ora aveva solamente pezzi di maiale... Siamo dovuti andare dopo santa maria del mar per prendere un maialino vivo, che ovviamente teniamo in vita nonostante i divieti. In questo momento sta grufolando e sberderlando allegramente in cortile a circa un metro dal martello con il quale domani mattina romperò quella sua testa di merda. Gli abbiamo anche dato un nome. Dare un nome all'animale che si sta per ammazzare gli toglie impersonalità e intristisce i familiari, che tanto avevano insistito per comprare i pezzi, evitando la scena pietosa dell'anno scorso, con il maiale ferito che correva disperato urlando come un matto per tutto il giardino, prima di morire di stenti. Il nome che gli ho affibbiato non ve lo posso dire, sappiate che oggi 30 dicembre alle 20 italiane, mentre voi cenate, io spacco la testa al porco.

NOTTE Vanno molto le serate comiche, ho visto uno spettacolo di punto y coma al tvcafe (17esima) ed è da scompisciarsi. Si necessita una buona conoscenza di spagnolo e a volte non basta, poichè cantano scorci di vita cubana, ma le parodie di "Tu sonrisa" di elvis crespo e di "Laura" di nek sono da morire. Da rimanere nei secoli il pezzo (tratto da "Tu sonrisa", parodia di quei posti dove vendono cajitas) "Algo en tu kiosco se sta haciendo que el otro dia vi corriendo... el perro de Lisa, al baño de prisa..." così come Laura (el agua no està... al agua se fue...). Al più tardi quando torno converto un po' del materiale che ho tirato su qui in mp3 e ve lo sbatto sul server così ve li potete ascoltare. Ha riaperto il cecilia e sapete che ho visto per soli 10 dollari? Spettacolo comico (aridaje) più show della cristal più udite udite megaconcerto di oltre due ore di CARLOS MANUEL. Per 10 fulini!! Unico neo erano finiti i tavoli e non abbiamo potuto fare gli sborroni con bottiglie e amenità varie, ma mi sembra ottimo. Oltre al diablo, che stringi stringi è una cagata, sembra essere l'unico posto che apre fin tardi.

RISTORANTI Il "piccolo" di guanabo rimane il miglior posto dove mangiare pizza, mentre ha aperto all'avana il terzo pizza nova, dalle parti del 70 a miramar. La ferminia ha alzato il tiro, 140 in 4 per mangiare carne è un po' tantino anche se la specialità della casa è interessante, mentre ottimo il calle 10, in calle 10 (ma va?), che non si capisce bene se è un paladar o cosa, dove con circa 35 a coppia si mangiano costicine di maiale e carne alla barbacoa (con una salsa che sembra olio castrol ma che è molto buona) fino a star male.

STRADE Confermo la prima opinione che la maggior parte delle ragazze sulla via blanca fingono di fare autostop e cercano invece altre cose. Questo accade anche all'avana e ora per avere la certezza di dare un passaggio disinteressato è necessario caricare over 30, visto che anche i ragazzi iniziano a rompere se volete sigari, marijuana, cocaina, etc. E' un peccato, perchè fa perdere un po' di feeling alla nostra gara a chi spaventa di più i malcapitati che ci chiedono un passaggio finendo sulla macchina di Bo e Luke. Io sono Bo(bo). Vedere un cubano dire "cuidao cuidao" in continuazione è una fine soddisfazione, credetammè.

SUPERMERCATI E' arrivata una marca di mele americane che costa $0.25 all'una, nettamente meno di quanto so trovava in giro. La marca delle mele è congdon, teoricamente mangiandole mentre si tromba si scongiura l'aids. Non provatelo però. Esiste un nuovo tipo di ron havana club, l'aniejo oro, è color urina, forse lo è davvero e costa 5.25 Sia delle mele preservativo che del rum nuovo ho delle foto, così non nascono più polemiche se esiste o non esiste un determinato tipo di rum. Ora che ho una macchina digitale, ho già fatto quasi 400 foto. HO AVUTO proprio una bella idea a prendere una macchina digitale. 400 foto non sono poche. Di queste, quasi 10 posso anche farvele vedere.

INTERNET Io uso connessione di una firma di qui, eredità del dueño di casa, ma ho sentito che viaggia bene anche etecsa con le sue schede, anche se molte volte dà occupato. Ricordiamoci che ETECSA = Estamos Tratando de Establecer una Comunicacion Sin Apuro. ihihihih hihihihi hihihii

TROPICOCO C'è un vento che farebbe volar via il parrucchino anche al mago silvan, oltretutto pure freddo, ma al tropicoco c'è sempre un po' di gente. Ovviamente le ragazze sono superbersagliate dalla polizia. Per la prima volta ho visto gente in surf. Non vindsurf, ma surf all'australiana. figo. voglio anche io. Una piccola nota: 3 naccherini si sono fatti una foto vicino a me tutti 3 con bandana e occhiali. Dal momento che io in quel momento non avevo bandana ma solo occhiali (e chi se li toglie più dopo la congiuntivite di maggio?) o è una coincidenza mostruosa o qualcuno di voi mi ha riconosciuto... e presentatevi no? Ci beviamo qualcosa insieme, io non sono fisioterapista quindi non riconosco bene i volti, posso solo dirvi che non era mojito poichè tutti 3 avevano capelli cortissimi o rasati... aspetto la foto in qualche forum? Oppure è solo una coincidenza e sapendo che c'è un bobofeo enorme con bandana e occhiali, hanno tentato di spacciarsi per me per avere più successo con le donne... ma dai, ce ne sono solo 3 di libere al tropicoco, io che viaggio a 25 rapporti sessuali al giorno (a volte 50) non ve le posso certo lasciare no?

POLIZIA Me le sta perdonando tutte, un giorno di questi tiro sotto un poliziotto, se nemmeno in quel caso mi fanno la multa allora significa che hanno finito la carta per i verbali.

FIDEL Ecco le nuove disposizioni che ha dato il barba: 1: nuove e pesanti sanzioni stradali, pubblicate sul granma (ebbene si lo leggo perchè imparo così lo spagnolo), proibiscono di usare telefonini mentre si guida, e inaspriscono le contravvenzioni. Proibito ai bambini sotto i 12 anni di girare in bici dove non sia parco giochi. Le leggi partono dal 1 gennaio. Vediamo se qualcuno se le caga. Non dicono niente della mia infrazione preferita, ovvero ingropparmi una sui sedili posteriori mentre la macchina va da sola con un mattone sull'acceleratore e lo stereo a palla con frasi contro la rivoluzione. bene. 2: monito per il prossimo anno: la guerra dell'imperialismo assassino di bush-satana contro il povero saddam che non chiede altro di vaporizzarci in santa pace porterà una crisi del petrolio che, unita ai casini del venezuela, darà vita a numerosi apagones durante il prossimo anno. Cubano avvisato cubano rassegnato. Nessuna notizia sulla gamba.

MUSICA Va fortissimo un certo candyman, che non si pronuncia "kendimen" ma proprio "candimàn", un santiaguero che canta una specie di reggae dove dice una marea di volgarità tipo che ti porta a singapur se prima ti bevi il suo jogur eccetera eccetera. Carina la prima volta che si sente, dopo fa 2 marroni come una casa.

AMBASCIATE/ETC Hanno aperto una nuova consultoria giuridica in 22 y primera, non so se la vecchia l'hanno mantenuta ma ora la maggior parte di carte di invito/matrimonio si fanno li. TRANQUILLE DONNE DI TUTTO IL MONDO: non è per me. Già sento fin qui enormi sospiri di sollievo.

Arrivederci al 2003, poi vi racconto come è andata.

AGGIORNAMENTO Credevo di spedire prima questo messaggio ma lovely non mi si apriva. Il maiale (che, siccome rileggendo ho visto che poteva creare dubbi, non si chiama con nessun nome di questi personaggi della rivoluzione, bensi con un nome tratto dal corano - non lo dico altrimenti mi condannano a depilazione, ovvero tirandomi pietre, e non posso più andare a passare le mie prossime vacanze in afganistan) è morto da uomo, mi ero preparato con: - martello GRANDE prestato dal vicino, non si sa mai - in mutande, non sia mai che mi spruzza di sangue come l'anno scorso - in anfibi, nel caso tentasse di mordermi i piedi o avessi necessità di rifilargli un bel calcione, hanno la punta rinforzata Invece, è stato fermo e tranquillo a mangiare dentro il secchio mentre gli tiravo la martellata più forte che potevo. Ha detto qualcosa come "greeeeeee", la testa gli si è proprio deformata, sembrava più un coccodrillo che un maiale, gli è uscito un fiotto di sangue dal naso, ha cagato ed è rimasto li. Ho fotografato il tutto, magari un giorno ve le mostro. Per gli amanti del cibo tipo fast food, invece, segnalo il tvcafè anche per questa sezione. Un hamburger con uovo pancetta e patate fritte, uguale a quello che vi servono nella cafeteria dell'havana libre, solo che è buono a differenza del raton cocinado dell'havana libre, costa solo 3 dollari. Un bistec uruguayo, uno dei miei piatti preferiti, GRANDE, costa solo 6 dollari. Prezzi veramente mooolto interessanti per essere un locale al vedado. Ci sono inoltre offerte di pasti completi, comprensivi di cock-tails di gamberi eccetera eccetera a 7,qualcosa dollari.

Bene per quest'anno è davvero tutto, lovely permettendo


Aggiornato il: 10 dicembre 2011