[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: negiz
Email: g.marini@palazzochigi.it
Remote Name: 194.242.230.1
Date: 09/01/2003
Time: 06.51
Quello che dici è semplicemente ridicolo.
Anche supponendo che tu avessi scelto in modo puramente casuale le 6 cubane di cui sopra fra tutta la popolazione femminile dell'Isola, il campione è così ridotto che la proporzione campionaria ti porta a commettere errori di inferenza sulla popolazione (i 6 milioni di cubane) intorno al 38%, quindi di un ordine di grandezza pari alla stima da te proposta. La tua proporzione campionaria non possiede alcuna affidabilità.
Per stimare una proporzione con errori dell'ordine di grandezza del 3% (campione casuale semplice) sarebbe necessario un campione di almeno 1.000 cubane. Sebbene non dubiti minimamente delle tue qualità di "singador" e della disponibilità delle isolane, penso che tu ne abbia ancora molti di viaggi da fare prima di poterci presentare una stima affidabile.
Continua così... fra circa 166 viaggi nella Isla potrai (se si ti impegni disinteressatamente come l'ultima volta per il progresso delle scienze sociali) proporci un tuo report sulla spinosa ed interessantissima questione dell'omosessualità femminile a Cuba. Lo leggeremo avidamente.