[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marco_ita_63@hotmail.com
Remote Name: 62.10.12.204
Date: 08/01/2003
Time: 15.36
Sapevo anche che:
ogni cubano (non parlo del ragazzino) ha varie donne ... la madre dei figli, la "para el sexo", la jovencita (in Italia la chiameremmo minorenne), la "que viene para sacar dinero" (peso cubano), la "que solo quiere divertirse" ... ci sono vari ruoli di donna, non tutti in una come qua !
I cubani raccontano la grandissima cazzata che a Cuba ci sono più donne che uomini, indi gli uomini devono sacrificarsi per accontentarle tutte (è anche diventata una canzone!).
Naturalmente a Cuba gli uomini e le donne (in età non geriatrica) sono più o meno la metà, per cui:
le cubane (non solo le jineteras e le ragazzine) hanno vari uomini: quello che le mantiene, il ragazzino (anche giovanissimo), l'uomo vero, quello "para el solo sexo", quello che ha la macchina bella ... (eventualmente, se una tiene suerte ... "el extranjero que manda dinero")
E allora ???
Questo in America Latina è normalissimo. Chi non mi crede lo verifichi in altri paesi che non siano Cuba (consiglio, senza grandi cambiamenti, di andare a Rep. Dominicana ... sono IDENTICHE alle cubane, e non c'é neanche la scusa/appiglio del Barbudo Fidél ! Naturalmente volendo variare tipologia (razza) non c'é che l'imbarazzo della scelta. Honduras ? Colombia ? Perù ?).
E voi sapevate che:
Ho visto connazionali di una certa età (60? 50 ?), comunque più di uno, felici come pasque abbracciati in paladares a troiette di 19 (se non meno) anni, vantandosi con l'altro connazionale (io): "ha l'età di mia figlia ... mi vuole sposare, ma io ho capito come è qua ... non me la sposo !" Mi immagino l'orgoglio della figlia di 19 anni con i suoi compagni di università: "papi è a Cuba a farsi prendere per il culo da delle troiette mie coetanee!"
Ho visto bei ragazzi/uomini, che in Italia potrebbero non farsi mancare niente in quanto a donne, andare a Cuba solo per il gusto di raccontare agli amici che loro a Cuba non pagavano le jineteras, mantre gli altri turisti sì (sono i tipici ragionieri del jineteo ... chi ha visto qualcosa del genere sa di che parlo).
Ho visto turisti con evidenti difetti fisici (per usare un eufemismo) con negre che a me (che sono non dico il massimo, ma almeno mi si conceda "quasi" normale) non cagherebbero neanche di striscio ...
Sono troppo tentato dal citare il replicante del film "Blade Runner" con "ho visto cose che voi umani ..."
Da parte mia, credo che prima di trarre giudizi sarebbe il caso di guardarsi di più in giro (ma non nego di aver visto certe jineteras che sono talmente rivoltanti da essere spiaciuti che il buon Fidél non le avesse mandate in Angola, in altri tempi, a fare "internacionalismo" sopra le mine dei sudafricani ... considerando che di questa gente cubana fiera dimenticata dai turisti ne ho conosciuta alcuna)