[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: Impressioni dall'Avana- Cibo

Autore: ernesto
Email: m3delmo@yahoo.it
Remote Name: 134.146.4.9
Date: 13/03/2002
Time: 12.23

Commenti

Ciao Sara, credo che tu abbia ragione, ma allora perchè nei market in $ 8i quali sono sempre forniti ) si servono tantissimi cubani? Parlo dell'havana di 4 mesi fa e, dal resoconto di marco, mi sembra che la situazione non sia cambiata. I casi sono due. o ho visto solo gente dell'apparato o vicina ad essa, oppure gente che - in preda ad un momento di pazzia - decide di spendersi i 12 $ in un giorno. Guarda che non è polemica la mia, è solo un tentativo per cercare di capire questa incongruenza. Secondo te perchè ci sono dei cubani che stanno bene ( rispetto alla maggior parte che, come dici giustamente tu, deve fare i salti mortali per arrivare all'ultima comida del mese)in un paese che si professa comunista.

Come la vedete questa contraddizione? ripeto, il mio discorso è riferito solo alla capitale...sono ben conscio che nel resto dell'isola la situazione è differente.

io la mia idea me la sono fatta: secondo me non è poi così difficile per un cubano/a accorto/a congelare gli introiti che gli arrivano senza far confluire i suddetti introiti nelle casse di Fidel: però mi chiedo: a parte il turismo, da dove arrivano i $?

Tranquillidad... marco


Aggiornato il: 10 dicembre 2011