[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Riflessioni dopo una settimana dal ritorno !

Autore: Miguel
Email:
Date: Tuesday 05 February 2002
Time: 04.55

Commenti

Salve a tutti. Ho incontrato questo forum per caso e ne sono rimasto sorpreso soprattutto per la sincerità nelle cose dette. Ne approfitto per tirare le somme del mio secondo viaggio a Cuba che purtroppo è finito gia' da una settimana (aimè !). Premetto che la mia prima esperienza a Cuba fu nell' estate del 2000; ritornai con un bellissimo ricordo della Isla ,della sua gente e della novia con cui passai 2 settimane, anche se non si sviluppo' nessun coinvolgimento sentimentale serio. Passato un annetto a recuperare i soldini spesi tra casa particular, noleggio del carro, serate passate a bere in quasi tutti i locali dell' Havana, mi sono deciso a ripartire in Gennaio per un paio di settimane di meritato riposo in compagnia del mio zio camahan (penso che si scriva cosi') ossia lo "sgamato" che ormai bazzica in Cuba da 3 anni.

Lo stato delle cose attuali è principalmete questo :

- Infestazione di mosquitos = non si parla d'altro alla radio,alla TV e sul Grandma. Risultato sveglia mattutina alle 8:00 !! per disinfestazione della camera,con relativa novia incazzata (sapete che i cubani non si svegliano nemmeno a cannonate ??!!). Considerazione personale : forse levare i quintali di pattumiera che vivono allegramente per la calle servirebbe a qualcosa....vaglielo a spiegare....

- Locali notturni quasi tutti chiusi = Il Commodoro chiuso per d..ga ; il Papas alla Marina chiuso ; la Macumba chiude alla 1.00 ; il Cafè Cantante è diventato più o meno il geriatrico...età media 60 anni ( parlo sia dei turisti che delle ragazze che vi bazzicano !). Diciamo che alla sera si fa un bell'affare a starsene tranquilli in casa con la propria novia (ammesso che riusciate a trattenerla ! :-) ).

- Situazione polizia abbastanza tranquilla...ci hanno fermato un paio di volte con la nostra fantastica moscovitz e sequestrato il libretto di circolazione....vabbe'...ci rido sopra ancora adesso :-)

Tutto sommato si sta bene anche se negli ultimi giorni è cominciato a salire il caldo umido e mi dicono al telefono che stanno dai 28 ai 31 gradi !!

Purtroppo l'unica nota negativa è che stavolta non sono riuscito a partire con la mente libera e ho lasciato un pezzo di cuore nella Isla !! Infatti la seconda sera ho incontrato una stupenda ragazza in una discoteca cubana di Santa Fe e non ci siamo piu' lasciati se non per farla andare alla scuola turistica. Onestamente i primi giorni ho vissuto l'esperienza con distacco pensando di avere a che fare con la solita avventura "estiva" senza coinvolgimenti...ma purtroppo cosi' non e' stato e di giorno in giorno il nostro amore è cresciuto. Grazie a mio zio sono riuscito a indagare piu' a fondo sulla vita di lei ( non voglio sembrare cinico,ma affezionarsi ad una ragazza che tiene un chulo non e' il massimo della vita !!) ed accertarmi che non tenesse in piedi una "pelicula" per aggirarmi. Prova ne e' stata i litri di lacrime che ha cominciato a versare 3 giorni prima della partenza ed il gesto molto carino di lasciarmi dei suoi vestiti per sentire sempre il suo odore ! :-) Ora ci sentiamo quasi 3 giorni alla settimana...i primi giorni di ritorno sono stati molto brutti per me...penso di non aver mai sofferto cosi' per una donna... :-( Ora vivo col pensiero di "regresar" il piu' presto possibile, ma i voli per l'Havana non scendono sotto i 700 Euro. Ne approfitto per chiedere se qualcuno è a conoscenza di qualche tour operator con prezzi decenti solo volo !!

Bene...ho concluso il mio sfogo; spero di non avervi annoiato con le mie manfrine !! Hasta la vista companieros !


Aggiornato il: 10 dicembre 2011