[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: Turni in Ambasciata x Ernesto-Alberto-Cri / WEBMASTER

Autore: Alberto
Email: galli@tng.iac.es
Date: Wednesday 30 January 2002
Time: 10.19

Commenti

Ciao Angelo, prima di tutto un consiglio (inutile se gia' lo sai), se la tua novia non resta all'Avana ad aspettare il giorno dell'intervista, e prima torna a Santiago, se non lo ha gia' fatto e' meglio che richieda la "carta blanca" a "inmigracion", presentando il passaporto e la "carta de invitacion" (quella in spagnolo), prima pero' deve farne una fotocopia perche non la restituiscono; questa fotocopia poi la dovra' presentare alla nostra Ambasciata, dove ritirano solo le fotocopie dei documenti richiesti; la "carta blanca" (costo 0 usd) e' meglio richiederla con anticipo perche' a volte occorrono 20 giorni per il rilascio, -la C.B. non va presentata in Ambasciata It. ma servira' alla fine per ottenere il "permiso de viaje al exterior" (P.V.E.) cubano (costo 150 usd)-, che verra' rilasciato solo se sul passaporto e' gia' presente il visto di ingresso italiano.

Sotto vedo di rispondere alle tue domande.

a) il fatto che sia di Santiago, le procedure, sono differenti? Chiedo ciò perchè 2 sett. fa un amico cubano è stato all'amb. e già dal primo appuntamento aveva lasciato i documenti per presa visione

R. Quando e' andato il tuo amico ricevevano senza appuntamento quelli che si presentavano in giornata, da mercoledi' scorso hanno adottato il sistema della prenotazione via telefono, in piu' adesso danno i turni solo per il martedi' e il giovedi'.

b) è possibile che fissandole un appuntamento per il 12/02 lei si debba presentare e, qualora tutto sia conforme, le diano immediatamente una risposta?

R. Quel giorno le faranno un intervista, le ritireranno i documenti, una foto e le faranno compilare un modulo di richiesta del visto; dopo le diranno che giorno tornare a prendere il passaporto con il visto; telefonando mi hanno detto dopo 5 giorni (normalmente).

c) visto la possibilità di fissare appuntamento anche mezzo telefono, mi consigliate di provare a telefonare dall'Italia per vedere se posso anticiparlo? Scusate ma l'ansia gioca brutti scherzi

R. Io sono riuscito ad anticiparle il turno di 5 giorni, puoi sempre provarci.

d) c'è qualcuno che conosce l'opportunità di volare da Santiago con un volo che non sia con aerei cubana (conosco lauda e air europe) ma non so come prenotarli se non come charter

R. Sei gia' fortunato se riesci a farla partire da S. con cubana, io ho dovuto farle una prenotazione con partenza dall'Avana.

Suerte


Aggiornato il: 10 dicembre 2011