[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Rob
Email:
Date: Tuesday 22 January 2002
Time: 07.36
Caro PIT ........come ti capisco.....mia moglie (non siamo sposati ufficialmente ma ormai è come se lo fossimo) è in Italia da un anno e mezzo e cazzerella se è stata dura all'inizio .... Lei si incazzava (ed a volte tutt'ora si incazza) per delle cose a cui nessuno di noi farebbe caso ed erano litigate allucinanti. A volte solo dal tono della voce al telefono capivo che era "successo" qualcosa ed era il terrore!!!!! Stai tranquillo che se ti ama si acostubra ma ci vuole molta pazienza e forza d'animo ....quando si inalberano troppo bisogna lasciarle sbattere ...o magari ridere e sdrammattizzare... Loro sono abituate a dire tutto in faccia , ad urlare e tirarsi i capelli e non , come noi, a nascondersi dietro una facciata..
Non più di un mese fa la mia lei ha voluto che le tirassi fuori le valigie ma dopo un'ora non si ricordava neppure come era cominciata la litigata. Siamo molto diversi e purtroppo sono loro che devono abituarsi ai nostri usi e costumi però è anche vero che noi dobbiamo sforzarci al massimo per capire il loro criterio sulla vita . Su di un altro sito ho trovato una "poesia cubana" che mi ha fatto molto riflettere :
Hai mai ascoltato il ticchettio della pioggia? Qualche volta hai seguito il volo di una farfalla? O osservato il tramontare del sole? Fermati. Non ballare in fretta. Il tempo è poco. La musica non durerà a lungo. Vivi ogni giorno sempre di corsa? Quando ti domandi chi sei, ascolti la tua risposta? Quando il giorno finisce e ti sdrai sul tuo letto, ti assilli con mille pensieri? Fermati. Non ballare in fretta. Il tempo è poco. La musica non durerà a lungo. Le tue giornate passano freneticamente? Qualche volta hai detto al tuo bambino "lo faremo domani" e nella tua apatia non hai visto la sua tristezza? Qualche volta per mancanza di tatto hai lasciato che un caro amico morisse senza averlo chiamato per dirgli "ciao"? Fermati. Non ballare in fretta. Il tempo è poco. La musica non durerà a lungo. Quando corri troppo in fretta per raggiungere qualsiasi luogo, ti perdi la metà del divertimento per arrivarci? Se sei preoccupato, se corri per tutto il giorno, è come se gettassi la tua vita nel cestino. La vita non è una corsa, ma va vissuta e assaporata con calma. Ascolta la musica prima che la canzone finisca
Ciao Rob