[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Marco el Webmaster
Email: webmaster@digilander.com
Date: Saturday 11 November 2000
Time: 09.40
Ciao Beppe, benvenuto in Cuba te quiero. Eccoti le risposte:
1 - Ho letto sulla guida che ho della Lonely Planet che i Traveller's cheque sono accettati, l'importante è che non siano stati emessi da compagnie legate agli USA tipo American Expres. E' vero?
Non li ho mai usati in Cuba, non ti saprei dire.
2- Dopo avere girato varie agenzie le quali mi hanno detto che per il visto erano disponibili a farmelo a 30-35 mila, quella dove prendo il biglietto mi ha sparato 100 carte. Visto che è una cifra assurda non c'è modo di farlo in altri luoghi che non siano agenzie di viaggio?.
Il costo del visto è sulle 35.000 mila. Cambia agenzia. Oppure rivolgiti ad un'agenzia specializzata in visti e pratiche consolari (a Torino, per es. c'è la Box Office).
3- Per un mese quanti soldi?. Ho sentito varie cifre, che mi dite?.
Domanda interessante :-) Dipende da che tipo di vita intendi fare e come ti vuoi spostare. In linea di massima calcola a testa: 20$ per dormire, 10$ per mangiare, 25$ di auto affittata (50$ diviso due) e 10$ di divertimenti (discoteche, bere, ecc.) per un totale giornaliero di circa 65$. Per 30 giorni sono quindi più o meno 2.000 $. Questo budget non tiene naturalmente conto dei costi relativi alla eventuale bella vita che intendi fare con le fanciulline locali.
A disposizione per altre domande, ti saluto e tu auguro buon viaggio. Hasta luego