[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: ya vieron "bajo el loqueo"?X GLI OTTUSI ??

Autore: Roberto
Email: il2ds1@hotmail.com
Remote Name: 200.179.66.230
Date: 14/09/2006
Time: 18.09

Commenti

Milanes,hai rotto le palle con le tue menate anticomuniste,ogni occasione è buona per dare addosso a chi la pensa in modo differente da te. Vedi a me non frega niente,che sei anticomunista,che sei probabilmente di AN,che vedi comunisti da tutte le parti.

Quello che mi da fastidio,e che offendi sistematicamente dando dell'inbecille,e quant'altro a chi esprime delle idee diverse dalle tue,e indirettamente a quelli che hanno dato la vita sognando un futuro differente per se ed i propri figli,a quelli uccisi per le loro idee,(di sinistra),nei regimi sia di destra che di sinistra,a chi (in Italia) a lottato per avere dei diritti,di cui probanilmente anche tu oggi ne godi in modo diretto o indiretto.

Che il comunismo è fallito,è un dato di fatto,già ampliamente dimostrato dalla storia,che Stalin sia stato un genocida ,è stato detto da Kruscev mezzo secolo fà,che nei regimi comunisti siano stati perpetrati crimini contro l'umanità è noto e stranoto.

Quindi oltre a non dire niente di nuovo,ripeti sempre le stesse cose,come un disco rotto.

Oggi i partiti di sinistra hanno altri compiti,che quello di rimettere in piedi un sistema che non può essere applicato per legge,poichè il comunismo funziona solo se si accetta di vivere in condivisione ,cosa che funziona solo in piccole comunità,e con la completa accettazione dei facenti parte.(vedi piccole tribu).

Oggi il discorso non è più se uno stato possa diventare comunista,ma bensi quale tipo di democrazia e tipo di modello economico,sia più consono alla difesa delle fasce più deboli,e che dia il diritto ad una vita più significativa,che quella di dover sopravvivere.

Chi si dichiara ancora comunista,probabilmente lo fà,rifacendosi più alla propria storia,e ai sogni di gioventù,che alla reale possibilità di vivere in uno stato comunista. E in molti giovani,c'è la consapevolezza,che non è sicuramente uno sistema di destra ,o di tipo capitalista ne tantomeno all'americana,che potrà dare delle risposte,anche alle nuove istanze (immigrazione,ambiente,ecc).

Quindi un conto è parlare dei governi,un conto e che qualsiasi persona che scrive su questo forum.debba poi sentirsi insultato,se dissente su temi politici. Quindi cerca di dire qualcosa di interessante,invece di offendere chi semplicemente ha delle idee diverse dalle tue.

E ricordati che probabilmente,molte delle persone uccise nelle dittature comuniste erano proprio quelle persone che credevano di costruire qualcosa di differente.

saluti

Ultimo aggiornamento: 16-11-06