[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

News.....................

Autore: peppopippo
Email: matto@it
Remote Name: 87.29.1.137
Date: 07/09/2006
Time: 06.15

Commenti

CUBA /CONCESSI A ITALIANO ALFIO BOSIO GLI ARRESTI DOMICILIARI -2 Si allontana ipotesi di espulsione e rimpatrio coatto in Italia 04-09-2006 23:25 Articoli a tema | Tutte le news di Esteri

Pescara, 4 set. (Apcom) - "Il colloquo con Vecchioni è stato fatto alla presenza di due ufficiali dell'immigrazione - prosegue Bosio - però, dall'epilogo così rapido per Cuba ho capito che è stato determinante. E pensare - prosegue il bresciano residente a Cuba da 10 anni circa - che avevo pagato anche 60 pesos convertibili (60 dollari Usa) per la richiesta di proroga in base alla possibilità di continuare la negoziazione con le autorità cubane sulla base di un incarico di responsabile in Cuba del progetto di cooperazione internazionale con l'Italia. Chissà se, con la concessione della residenza permanente, potrò continuare a lavorare". Quindi, per Bosio si allontana l'ipotesi di espulsione e rimpatrio coatto in Italia.

L'Ambasciata sta anche lavorando all'istanza che l'italiano ha fatto a inizio luglio scorso per chiedere aiuto sia economicamente sia per risolvere la vertenza in corso con la sua ex impresa, di cui era anche socio, che non l'ha ancora né rimborsato della quota sociale né liquidato. Ma anche la possibilità per poter andare in pensione, visto che il 22 agosto scorso Bosio ha compiuto 57 anni e 35 anni di contributi fra Italia e Canada.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06