[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

RE CUBA NET

Autore: Desaparecido
Email: http://inbassoasinistra.blog.kataweb.it/in_basso_a_sinistra_c_il_/
Remote Name: 80.104.217.186
Date: 31/08/2006
Time: 15.00

Commenti

Ecco come leggo io l'articolo

Inizio dal titolo, "Si risponderà di conseguenza" che riferendosi all'annessione a me sembra un po ambiguo infatti o ancora l'autore dell'articolo non ha un opinione al riguardo oppure ammette che questa è una possibilità che i fatti diranno se sarà applicabile.

"Ho visto Eliades Acosta il passato Luglio..." eccetera.... casa sta a significare perché l'autore inserisce questo fatto di cronaca ? E' un chiaro tentativo di screditare l'accademico che ha dato lo spunto all'autore dell'articolo. Non c'è nulla di illegale pero non è molto felice giornalisticamente, intellettualmente parlando o almeno è una caduta di stile perché perde l'opportunità di confutare l'articolo di questo solo attraverso tesi "acute".

L'autore poi riprende le sue tesi, dopo la divagazione, e rimprovera Acosta di non avere menzionato che la storia di Cuba sia piena di richieste di annessione agli USA anche da parte anche di grandi personaggi storici. Secondo me quindi teorizza che esistono per lui le basi anche storiche per un annessione e che gli Stati Uniti anno avuto la possibilità molte volte di aggiungere una stellina alla bandiera ma non hanno voluto farlo. Peccato dico io che erano altri tempi e ancora il mondo doveva affrontare le due guerre mondiali e soprattutto la guerra fredda o III Guerra mondiale.

Poi pensa ai dollaroni che dovrebbe spendere Bush per l'operazione anche solo per creare una seconda Puerto Rico. Senza menzionare i milioni che ogni anno la casa bianca spende per finanziare la "transizione democratica" a Cuba. Dice che gli piacerebbe spiare nel futuro, dopo un annessione, principalmente due aspetti dell'operazione: PRIMO : Come farebbero gli USa a nodramericanizzare il popolo cubano? SECONDO: Come si eviterebbe l'emigrazione dei cubani verso gli altri stati americani ? Fatemi dire che queste sono due grandi domande che neppure commento, solo un aggettivo, castronerie.

Poi dice "Sono convinto che i cubani sono attualmente più pro-nordamericani che mai nella storia", questo vuol dire che i cubani siccome storicamente hanno chiesto l'annessione adesso più che mai la vogliono ? Io direi compreso lui stesso. Pero sotto dice, dichiara uniformandosi alle direttive di facciata della dissidenza, che gli pare assurdo che cuba si converti nel 51° Stato.

Conclude dicendo che non è il momento di fare grandi propositi, io ci leggo d'annessione, ma che è necessario pretendere democrazia e elezioni libere. Si....bravo.... prima elezioni pluripartitiche poi potrete pensare al modo migliore di diventare USA e non è necessaria una stelletta su una bandiera per diventare servi dell'impero.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06