[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

x Guerrino

Autore: Carmen
Email: Oloddumare - Olorun - Olofi
Remote Name: 213.45.181.245
Date: 20/08/2006
Time: 19.50

Commenti

Tenpo fa ti avevo risposto al riguardo, ma vedo che continui ad affermare che in 47 anni non vi è mai stata uno sollevazione contro Castro. Ora, un conto è che Castro dica che ogni oppositore è un mercenario, un conto è che non sia mai successo. Se uno crede che effettivamente chiunque gli si oppone è mercenario, che lo chiede a fare come mai non ci sono mai stati sollevamenti?

Ti ripeto ancora una volta: hai mai sentito parlare della guerra del Escambray? Se cerchi info ufficiali del governo cubano, certamente ti diranno che erano tutti banditi (qui non si parla tanto di mercenari quanto di banditi... ma dai? Strano!) Nell'Escambray si ribellarono gran parte dei combattenti che avevano lottato assieme a Castro e contro Batista, ma che non erano comunisti, così come non lo era Castro ai tempi della rivoluzione. Quando essi capirono ciò che Castro aveva in mente, si sollevarono.

Hai mai sentito parlare di Hubert Matos? Ti sei mai documentato sulle circostanze in cui è morto Camilo Cienfuegos (e non sto parlando della strana scomparsa dell'aereo in cui viaggiava, bensì di cosa era andato a fare in quel viaggio!) Tutto questo prima che si cominciasse a spappolare il cervello della gente con la propaganda asfissiante, che non lascia spazio a nessuno per replicare.

Cerca, cerca su internet. Ma da un'occhiata anche ai siti non ufficiali, altrimenti i ragionamenti saranno uguali identici a quelli di chi si guarda la Tribuna Abierta e la Mesa Redonda.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06