[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: basta basta de especular per lupo.

Autore: Carmen
Email: carmen, carmen, etc
Remote Name: 82.89.226.56
Date: 15/05/2006
Time: 13.58

Commenti

Per quanto mi riguarda il tutto si comprende benissimo. E CONDIVIDO CONDIVIDO CONDIVIDO. Apprendo certi particolari che non conoscevo, e ti ringrazio per il tuo intervento. Sai, in questo stesso forum mi è toccato leggere che ciò che accade a Cuba è per causa di degenerazioni di tipo biologico (si, hai letto bene, di tipo genetico) delle femmine cubane, quando basterebbe leggere quello che hanno fatto molte nonne degli oggi scrivienti.

Commento in particolare un tuo punto, non perchè abbia bisogno di essere sviluppato ulteriormente (sei stato molto esaustivo) ma perchè mi è talmente piaciuto il tuo post che mi fa piacere condividere qualcosa. Menzionavi l'importanza del fattore denaro per fare una rivoluzione, per la compra di armi e quant'altro . Condivido in pieno, e aggiungo, e dove le dovrebbero comparare 'ste armi, visto che là non le vendono, Cuba è un isola e non vi si esce liberamente? Mi fanno sorridere quei ingenui che l'unica guerra che hanno fatto in vita loro è quella dei videogiochi e la prima domanda che fanno è "Ma perchè i cubani non fanno con Fidel quello che lui ha fatto con Batista?"

Ma non è solo una questione di soldi: quando e dove ci si comincia ad organizzare, visto che esiste un CDR che ti controlla 24 ore su 24, vedendo chi entra, chi esce e chi si riunisce? Ma se gli oppositori pacifici vengono controllati in ogni loro mossa,il governo sa quando stanno per spostarsi, e infatti gli manda i loro segugi paramilitari per riempirli di botte.

Ma non solo, a Cuba l'esercito è in mano a Raùl, per cui la possiblità di un colpo di stato è praticamente nulla, e loro hanno molta cura di trattare bene i "pinchos", che hanno le ville a Miramar comprese di delfini a casa (questa è una storia vera).

E poi, non dimentichiamo la più grande arma di Castro: la propaganda. A Cuba la maggior parte delle persone ragiona come lui ha voluto che ragionassero, lui controlla i media, e la così chiaccherata istruzione altro non è che un modo per sfornari zombie.

Insomma, ho detto un sacco di cose scontate, ma volte ho la sensazione che tanto scontate non siano.

Cari saluti.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06