[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: x  willy

Autore: Carmen
Email: carmen, carmen, etc
Remote Name: 82.89.226.56
Date: 15/05/2006
Time: 09.35

Commenti

"1)la storia dei blumersiti e le perline, che siano sempre qualcosa dai a loro che non hanno....perchè se regali la ferrari o una porsche cambia???? il bollo è sempre uguale non è che se lo bagnano nell'oro, anche io darei di più di un blume, ma poi anche loro si abituano e non va bene,,,,cominciare dalla gavetta....please...."

Il senso del mio discorso era legato ad un concetto di necessità. E' chiaro che una ferrari (!) non è un bene primario, ma un pò di spesa è una necessità per chi ha i crampi della fame allo stomaco, per chi va a letto con agua con azùcar prieta in pancia. Stessa cosa per un paio di scarpe per chi ha un solo paio e rotte.

3)"lavorare dignitosamente ovvero guadagno salariale lavorativo commisurato alle necessità....se un paio di sapatico mi costano 3/4 cuc, perchè devo spendere mezzo stipendio mensile??? se il comunismo non esistesse e ci fosse la democrazia e la vita normale anche loro potrebbero lavorare e guadagnare un salario che gli basta a vivere una vita dignitosa senza più cercare il turista amorevole e volenteroso..questo intendevo..."

Se io avessi due ruote sarei una bici....nel senso che mi sa che è più facile dirlo che farlo. Questo richiederebbe una discussione a sè stante, e se ti va ne possiamo parlare, l'argomento mi interessa e non poco.

"anche se non sono laureato in fisica quantistica mi leggerai lo stesso????!! jejejejej "

Se tu fossi laureato in tale materia probabilmente non riuscirei a parlare con te perchè sarei troppo ignorante. Ti ho sempre letto volentieri, e con simpatia, quando hai postato su CTQ. Ma non posso condivedere il tuo entusiasmo per chi parla delle persone nei termini che qui si leggono. Mi farebbe senso riferito a qualsiasi nazionalità, figuriamoci alla mia gente. Le persone non sono oggetti, e se volete il rispetto che giustamente chiedete, dovreste fare voi altrettanto.

Tanti saluti anche a te.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06