[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: basta basta de especular

Autore: Carmen
Email: carmen, carmen, etc
Remote Name: 82.89.226.56
Date: 15/05/2006
Time: 06.31

Commenti

Infatti c'è chi cerca di fare una minestra per i propri comodi. Nessuno si sta qui ponendo domande riguardo il mestiere più antico del mondo. Uno lo può considerare etico o meno, ma non credo che nessuno abbia affermato che ogni prostituta è una vittima del suo cliente. Effettivamente ci sono donne che scelgono quella strada perchè si guadagna in un giorno ciò che le altre guadagnano in un mese, quindi è una scelta, e quindi non hanno certo bisogno di essere difese. (Ma non dimentichiamo che ve ne sono tante altre costrette, spesso con la forza)

Quindi lungi dal volere trovare la risposta al dilemma dell'uovo o la gallina, a me sembra che vi sia una differenza tra la prostituta professionista, e una donna che magari per dar da mangiare a un figlio senza padre va a letto con il geox di turno (vero o falso che sia questo del forum, ve ne son tanti come lui), benchè certamente di un atto di vendita del proprio corpo si tratti. Certo che non saranno tutte di questo genere, certo che ci sarà anche chi lo fa con altri presupposti...ma io non sto diffendendo quelle. E proprio le modalità descritte dal geox evincono che costui evita i rapporti con le professioniste, che farebbero di più al caso suo...mica per moralismo, ma perchè costano di più. Infatti lui regala spesa ( e mi pare che chi si prostituisce per spesa lo faccia veramente per povertà e non per lucro), o scarpe da tre soldi.

Ma fate bene a raccontare queste vostre storie, perchè vi ritraggono proprio come siete, cioè anni luce da quel modello "occidentale" che si vuole civile e sviluppato e infinitamente superiore ai paesi "del terzo mondo".

Ultimo aggiornamento: 16-11-06